L'attesa per l'uscita dell'adattamento cinematografico di IT è sempre più alle stelle. Come praticamente tutti sanno, questo film rappresenta la versione per il cinema del grande ed omonimo capolavoro di #Stephen King, che ha già ricevuto un primo adattamento televisivo per la televisione nel 1990.
In molti ricorderanno che la celebre miniserie televisiva, così come il libro, era divisa in due parti: nella prima i membri del Club dei Perdenti erano soltanto dei ragazzini; nella seconda, invece, li ritroviamo da adulti, 30 anni dopo, a dover affrontare ancora il terribile Pennywise.

L'adattamento del regista Andy Muschietti cambia però i periodi di riferimento sia rispetto al libro che alla miniserie TV, spostando la prima parte del film negli anni '80 e la seconda metà ai giorni nostri, nel tentativo di modernizzare la storia.
Il libro di King, infatti, ha fissato la parte relativa ai membri del Club dei Perdenti da ragazzini negli anni '50 e quella relativa alla loro versione adulta negli anni '80, in linea con il periodo in cui il romanzo è stato rilasciato (1986). La miniserie TV di conseguenza si è ispirata anche tempisticamente all'opera di King, con la prima parte ambientata nel 1960 e la seconda nel 1990. La cosa importante è che circa 30 anni separano le due metà di IT.
Ebbene, nonostante la prima parte di IT ancora non sia uscita al cinema né negli USA né tantomeno in Italia, già si parla di quello che Muschietti e il resto del suo team stanno progettando per il secondo film. Come riportato da Bloody Disgusting, nel corso di una recente intervista con MTV al #San Diego Comic-Con 2017, alle giovani stelle che interpretano il Club dei Perdenti nella prima parte di IT è stato chiesto chi vorrebbero vedere interpretasse la versione adulta dei loro personaggi nel sequel.
Finn Wolfhard (stella di Stranger Things) raccomanda Bill Hader di Saturday Night Live per interpretare la versione adulta di Richie Tozier, offrendo probabilmente il suggerimento più realistico di tutto il gruppo di giovani attori.

Sophia Lillis ha suggerito Jessica Chastain come interprete di Beverly Marsh, unica ragazza del Club dei Perdenti.
Chosen Jacobs ha invece scelto Chadwick Boseman per Mike Hanlon da adulto.
Jack Dylan Grazier Vorrebbe l'affascinante Jake Gyllenhaal per l'adulto Eddie Kaspbrak.
Wyatt Olef si è mostrato convinto nello scegliere Joseph Gordon-Levitt per l'adulto Stan Uris.
Infine, Jeremy Ray Taylor vorrebbe Chris Pratt per la versione adulta di Ben Hanscom.
Purtroppo l'interprete del giovane Bill Denbrough, l'attore Jaeden Lieberher, non ha partecipato all'intervista con gli altri membri del Club dei Perdenti, quindi non è chiaro chi avrebbe scelto per la versione adulta di Bill. Da un punto di vista prettamente recitativo, tutti questi suggerimenti sono sicuramente molto validi anche se è facile supporre che molti di questi attori, su tutti Pratt e Boseman, siano già stracarichi di impegni.
Tuttavia, se la prima parte di IT dovesse rivelarsi un clamoroso successo, nulla vieta che anche questi grandi attori possano decidere di salire a bordo dell'entusiasmante progetto di Muschietti.
Nell'attesa di saperne di più vi ricordiamo che IT arriverà nei nostri cinema il 19 ottobre 2017.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!