L’E3 2016 di Los Angeles continua a regalare emozioni.
Se Microsoft è riuscita ad imbastire una conferenza decisamente convincente, la rivale Sony non è di certo rimasta a guardare.
Anzi, la compagnia giapponese ha subito sfoderato l’artiglieria pesante, conferendo l’onere e l’onore di aprire il suo media briefing niente meno che al nuovo God of War.
Un Kratos visibilmente invecchiato e suo figlio sono protagonisti di un trailer di gameplay che rivoluziona dalle fondamenta il franchise di Santa Monica Studio.
Come già i rumor volevano, il quarto capitolo propone un’ambientazione nordica, svincolandosi però dai canoni dell’action game ed introducendo esplorazione e componenti ruolistiche.
Non mancano naturalmente gli spettacolari combattimenti cari all’universo di God of War, resi ancora più imponenti dalle capacità grafiche di PlayStation 4.
Il team di sviluppo ha poi spiegato il cambiamento subito dal brand in un lungo post sul PlayStation Blog ufficiale:
Abbiamo voluto re-immaginare il gameplay, dare ai giocatori una nuova prospettiva e una nuova esperienza scavando più in profondità sul percorso emotivo di Kratos per esplorare il dramma che si sviluppa quando un semidio immortale prende la decisione di cambiare. Per Kratos, questo cambiamento significa rompere il ciclo con la violenza, con la diffidenza e l'inganno che la sua famiglia, il Pantheon greco, hanno perpetuato per così tanto tempo. Significa imparare a controllare la rabbia. Kratos aveva bisogno di capire come mettere il mostro in una scatola.

D’altronde i giocatori lo sanno bene, la rabbia di Kratos ha innescato un sacco di scelte sbagliate nella sua burrascosa vita:
Per gli esseri umani è difficile cambiare veramente ma una cosa che può davvero motivarci è la nascita di un figlio e il pensiero di essere responsabili di una vita. Una volta presa la decisione del cambiamento, le cose si sono fatte interessanti per Kratos e per noi di SMS. Siamo molto ansiosi di mostrarvi di più e mostrarvi come il gioco prende forma.
Non ci resta che attendere maggiori informazioni nei prossimi mesi. Intanto cosa ne pensate di questa svolta dal retrogusto vichingo di God of War?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!