Un avviso per tutti gli appassionati pronti a fare follie per vivere le avventure del maghetto più celebre al mondo: prima di continuare la lettura è meglio che vi sediate e che vi rilassiate, ma soprattutto manteniate l'autocontrollo per evitare colpi di testa di cui pentirsi in seguito.
La casa natale di Harry Potter è in vendita. Sì, proprio quella di Godric's Hollow che appare in Harry Potter e i Doni della Morte - parte 1, quella in cui il piccolo mago aveva trascorso i pochi momenti felici con i genitori Lily e James prima che Lord Voldemort li uccidesse, quella in cui fa ritorno per la prima volta solo nel settimo capitolo per visitare finalmente le tombe di sua madre e suo padre.
La De Vere House - questo è il nome originale del cottage - si trova a Lavenham, nel Suffolk, contea dell'Inghilterra orientale. La struttura risale al 14esimo secolo e fu costruita dalla famiglia De Vere, nel medioevo la seconda più ricca dopo quella reale. La casa è composta da due aree divise, ma ben tenute in comunicazione. L'ala più piccola è costituita da un ingresso, uno spogliatoio, una cucina abitabile, due stanze da letto e due bagni. La più grande invece è su due piani: al primo prevede una magnifica sala d'ingresso, un soggiorno, una cucina, un ripostiglio, tre stanze da letto, un ampio bagno, un guardaroba, mentre nella soffitta a volta ci sono altre quattro stanze matrimoniali e una cabina doccia.

Il valore della struttura è di 1,3 milioni di dollari e al momento risulta ancora invenduta. Del resto ha anche un valore storico: quando nel 1651 la sorella minore di Re Carlo II e il fratello del suo successore Giacomo II vennero rapiti, furono tenuti prigionieri proprio in questa casa.
Poco tempo fa è stata messa in vendita un'altra casa importante nella saga della Rowling: quella di Privet Drive, dove Harry cresce insieme ai suoi zii prima di essere convocato ad Hogwarts.

Un'ultima nota per i veri esperti: fuori dalla De Vere House non troverete il cimitero dove Harry va a porgere i saluti ai suoi genitori. Probabilmente per molti sarà una rassicurazione, ma sicuramente qualche fan avrebbe visitato anche quel luogo con enorme curiosità.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!