Google Stadia, "Big G" annuncia i giochi gratuiti di gennaio 2020

Autore: Andrea Guerriero ,

Disponibile da fine novembre, Google Stadia si è posta l'ambizioso obiettivo di rivoluzionare il profilo del mercato videoludico così come lo abbiamo sempre conosciuto. 

Svincolata dai limiti delle console tradizionali, la piattaforma di "Big G" consente di giocare sfruttando la tecnologia cloud, permettendo a tutti gli abbonati al servizio di godersi bellezze in pixel e poligoni in streaming su - quasi - tutti i dispositivi dotati di uno schermo in alta definizione e di una connessione di rete. 

E se è vero che l'accoglienza è stata piuttosto tiepida da parte di stampa e pubblico per via di tutta una serie di incertezze in sede di lancio, il colosso di Mountain View insiste nello spingere sul suo ultimo gioiellino tecnologico promettendo un 2020 assai più ricco. Non solo grazie ad un catalogo di titoli in continua espansione, ma anche grazie all'implementazione di tutte quelle feature promesse in sede di annuncio e non ancora attive per chi ha creduto fin dall'inizio nel progetto. Soprattutto ora che PlayStation 5 e Xbox Series X si fanno sempre più concrete, e paiono non temere una tecnologia evidentemente ancora acerba. 

Advertisement

In attesa di scoprire cosa ci riserverà Google, i vertici della compagnia hanno nel frattempo svelato quali saranno i due videogame che tutti gli abbonati al servizio Stadia Pro potranno giocare gratis nel mese di gennaio. Dopo la Definitive Edition di Tomb Raider in regalo a dicembre - ci riferiamo al reboot del 2013 ad opera di Crystal Dynamics e Square Enix -, per iniziare il prossimo anno al meglio tutti i sottoscrittori potranno vivere le avventure dell’archeologa britannica Lara Croft nel sequel diretto, vale a dire Rise of the Tomb Raider. Proposto in versione 20 Year Celebration Edition, che festeggia per l’appunto i 20 anni del franchise. Il secondo gioco gratis per Google Stadia Pro è poi il platform musicale Thumper.

I due nuovi titoli gratuiti per Google Stadia saranno disponibili senza costi aggiuntivi a partire da mercoledì 1 gennaio 2020. Questi saranno per sempre nostri, almeno fino a quando decideremo di mantenere attiva la nostra sottoscrizione a Stadia Pro.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...