Halloween 2016: 5+5 nail art a tema

Autore: Sandra Martone ,

Le mani sono il biglietto da visita di ogni donna ed è per questo che, ormai quasi da un paio di decenni, al classico - e sempre elegante - smalto rosso siamo passate a decorarci le unghie, spesso e volentieri anche in maniera molto bizzarra.

Le nail artist ormai spopolano anche sul web, e creano ogni giorno tutorial meravigliosi e ad hoc per ogni occasione o festività. Compresa Halloween.

Advertisement

Tumblr
Un'immagine della trasformazione di Sailor Moon nell'omonimo cartone

A chi non avesse voglia, quindi, di optare per una maschera o un complicato trucco, abbiamo deciso di regalare qualche spunto per delle mani le cui decorazioni siano perfette per la notte più inquietante dell’anno.

Nella gallery qui sotto potrete trovare 5 nail art molto semplici da copiare che in pochi minuti daranno un “tocco di Halloween” alle vostre mani.

Advertisement

Per chi, invece, ha la possibilità o la capacità di poter optare per qualcosa di più complesso, abbiamo scelto 5, non facilissimi ma senza dubbio splendidi, video tutorial da seguire passo per passo in cui talentuose artiste hanno deciso di ispirarsi a noti film horror per decorare le proprie unghie.

The Babadook

Difficoltà: 6

Il primo tutorial che vi proponiamo è di Marginailia Nails ed è il più semplice dal quale prendere spunto.

Advertisement

L’artista, infatti, ha deciso di ispirarsi all’horror The Babadook del 2014 per creare le sue decorazioni per unghie tutte sul tono del bianco e del nero e che, ovviamente, hanno come soggetto principale l’inquietante mostro del lungometraggio che il regista de L’Esorcista, William Friedkin, ha definito:

L’horror più spaventoso degli ultimi anni.

The Rocky Horror Picture Show

Difficoltà: 7

Un po’ più complesso, e anche stiloso, di quello ispirato a The Babadook è sicuramente il lavoro proposto dalla patinata rivista francese Elle per celebrare il nuovo The Rocky Horror Picture Show.

Advertisement

Tutto sui toni del bianco, rosso e arancio la nail art è perfetta per chi per questo Halloween trascorrerà una serata queer, magari ballando e canticchiando:

Advertisement

Let's do the time warp again...

Let's do the time warp again!

Venerdì 13

Difficoltà: 8

Non poteva mancare, tra le nail art ispirate ai film, una ad hoc dedicata a Venerdì 13.

Giphy
Jason Voorhees in una scena di Venerdì 13

Rosso nero e bianco (rigorosamente opachi) sono i colori fondamentali da utilizzare, secondo la YouTuber Jaunty Juli perché le vostre unghie siano degne del cult slasher di Sean S. Cunningham e, di conseguenza, perfette per Halloween!

The Grudge

Difficoltà: 9

È invece ispirato al lungometraggio The Grudge del giapponese Takashi Shimizu il lavoro di SCSnails la quale ripropone nella sua nail art i colori scurissimi del film e, soprattutto, disegna sulle unghie l’inquietante - e perfetto - ritratto del vendicativo spirito di Kayako, la giovane donna uccisa dal marito perché, come spiega lo stesso incipit del film:

Quando una persona muore in preda ad una rabbia feroce..nasce una maledizione.

La maledizione si concentra in quel luogo di morte.

Coloro che ne entreranno in contatto saranno travolti dalla sua furia.

L’esorcista

Difficoltà: 10

Complessa da realizzare ma splendido da sfoggiare soprattutto nella notte di Halloween, è la nail art di Robin Moses che prende spunto da L’Esorcista per il suo minuzioso lavoro.

Usando unicamente tre colori - bianco, nero e grigio - questa straordinaria artista riesce a riproporre su una minuscola superficie i personaggi e gli ambienti della pellicola di Friedkin, compreso il disarmante volto della posseduta Regan, il quale sembra in procinto di urlare:

E io sono il Diavolo!

E voi quale nail art sfoggerete la sera del 31 ottobre? Fatecelo sapere o vedere nei commenti!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...