Hellboy: rivelati nuovi dettagli sulla trama e la data di inizio delle riprese

Autore: Silvia Artana ,

Negli ultimi giorni, Hellboy è salito alla ribalta delle cronache per la polemica conseguita alla decisione di scritturare Ed Skrein per un personaggio di origini nippo-americane, Benjamin "Ben" Daimio.

Con la decisione dell'attore di lasciare il cast, la tempesta di critiche e accuse che ha travolto il film si è placata, tuttavia la pellicola continua a restare sotto i riflettori. Ma questa volta per ragioni completamente diverse.

Advertisement

Il sito Omega Underground ha rivelato nuovi dettagli sulla trama, la data di inizio delle riprese e la location dei set, oltre a un'altra informazione di sicuro interesse per i fan del Diavolo Rosso....

Hellboy: tutte le info sulla trama

Dopo un'attesa durata 9 anni, un nuovo film di Hellboy è (finalmente) per strada. Ma che storia racconterà la pellicola diretta da Neil Marshall e prodotta da Millennium e Lionsgate?

Fino a oggi, si sapeva che il detective del Bureau of Paranormal Research and Defense (BPRD) dovrà vedersela contro la potente strega Nimue. Ma ora, grazie alle informazioni scovate su My Entertainment World da Omega Underground, sono trapelati nuovi dettagli.

Show hidden content La breve sinossi pubblicata sul sito rivela che il Diavolo Rosso combatterà "in trasferta" e che dalla sua vittoria dipenderà la sopravvivenza dell'umanità:

Nel film, Hellboy si reca in Inghilterra per sconfiggere Nimue, consorte di Merlino e Regina di Sangue. La loro battaglia rischia di causare la fine del mondo, un epilogo che il Diavolo Rosso cercherà di evitare in tutti i modi.

Mike Mignola
Hellboy by Mike Mignola
Nel nuovo Hellboy, il Diavolo Rosso combatterà contro la Regina di Sangue per impedire la fine del mondo
Le nuove informazioni (che sembrano attendibili) vanno ad aggiungersi ai rumor sulla trama di Hellboy pubblicati un po' di tempo fa da Splash Report. A metà agosto, il sito ha condiviso una serie di dettagli molto interessanti, ma tutti da verificare.Secondo una non meglio precisata "fonte", nel film di Neil Marshall ci saranno la sede del BPRD e diverse scene e dettagli truculenti, che confermano (di fatto) il rating R della pellicola:

Saranno mostrati il quartier generale del Bureau of Paranormal Research and Defense, che si trova sul versante di una montagna innevata, e manufatti arcani: scheletri nelle cripte, strane cose conservate in formaldeide e armi d'epoca. Ci sarà anche un simbolo con una mano che impugna una spada e la scritta: 'In absentia luci, tenebrae vincunt' [traducibile come: 'In assenza di luce, l'oscurità prevale', n.d.r.]. Il reboot di Hellboy avrà a tutti gli effetti rating R e sarà una storia horror, con toni molto più cupi dei precedenti film di Guillermo del Toro, come dimostra la presenza di un sacco di scene d'azione molto fighe che prevedono teste mozzate. [Inoltre, n.d.r.] ci saranno diverse creature delle tenebre. Una di queste presenta dei tentacoli giganti, che avvilupperà intorno al London Bridge.

Hellboy: la data di inizio delle riprese e nuovi dettagli sul film

Oltre a fornire maggiori dettagli sulla trama, Omega Underground ha rivelato la data di inizio delle riprese di Hellboy

Advertisement

Stando a quanto pubblicato su My Entertainment World, il primo ciak della nuova storia dedicata al Diavolo Rosso è fissato a metà settembre 2017 e i set saranno allestiti in Bulgaria e nel Regno Unito.

Ma non solo. Tra le righe, è possibile leggere un'informazione piuttosto interessante.

Advertisement

Come fa notare Screen Rant, il film viene accreditato come Hellboy: Rise of the Blood Queen. Tuttavia, all'inizio di agosto, il titolo era stato cambiato ed era diventato semplicemente Hellboy. Che la nuova (vecchia) modifica serva a sottolineare la particolare importanza dell'antagonista?

Ma soprattutto, il sito sottolinea che tra parentesi c'è scritto: "Aka Hellboy 3".

My Entertainment World
La scheda con i dati di Hellboy
La scheda con le informazioni relative a Hellboy

In una intervista di non molto tempo fa, Mike Mignola ha rivelato che inizialmente il film avrebbe dovuto concludere la saga originale. Ma quando Guillermo del Toro si è tirato fuori dal progetto, l'idea è stata abbandonata.

Advertisement

È davvero così o quello del "papà" del Diavolo Rosso è stato un abile depistaggio?

Quel numero "3" di fianco al titolo insinua più di un dubbio, ma è anche vero che chiudere il franchise della amatissima e sempre rimpianta dai fan ditta "del Toro & Perlman" con un regista e un protagonista diversi sembra un grosso, grosso azzardo.

Senza contare che riavviare la storia da zero ha moltissimi vantaggi, in primis la possibilità di realizzare uno più sequel (sempre che il capostipite vada bene).

Per sapere come evolverà il progetto, non resta che armarsi di pazienza e aspettare. Naturalmente, con la speranza che il nuovo Hellboy non faccia rimpiangere l'originale...

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...