Hellboy: il trailer red band e nuovi poster del reboot

Autore: Silvia Artana ,

Dopo l'annuncio che il reboot di Hellboy sarà Rating R, alla mezzanotte del 28 febbraio, Lionsgate ha rilasciato il secondo (attesissimo) trailer del film.

E se il primo aveva deluso i fan che, dopo le dichiarazioni dei protagonisti, si aspettavano un Diavolo Rosso molto più oscuro, violento e minaccioso di quello portato sullo schermo da Guillermo del Toro, il nuovo promo red band mostra finalmente il sangue e l'orrore promessi (lo trovate in testata, mentre qui di seguito c'è quello green band).

Advertisement

Il video (della durata di 2:40 secondi) si apre con l'evocazione di Red "su un'isola della costa scozzese" da parte di una congrega nazista, anche se non è chiaro se la nascita di Hellboy avvenga durante la Seconda Guerra Mondiale (come negli albi e nell'adattamento del 2004) o in seguito (come è stato ipotizzato, dopo che David Harbour ha detto che il Diavolo Rosso sarebbe stato "più giovane"). In ogni caso, a recuperare il piccolo demone e a prendersene cura come un padre è il professor Trevor "Broom" Bruttenholm.

E infatti, in una scena successiva, quando Red è mostrato nel presente, nel suo lavoro di detective del Bureau of Paranormal Research and Defense (BPRD), l'uomo lo chiama "figlio".

Con il Diavolo Rosso, che chiede "una dannata arma", vengono introdotti i "colleghi" Ben Daimio e Alice Monaghan.

E poi - finalmente - tocca al cattivo del film, la Regina di Sangue, che il professor Bruttenholm descrive come una minaccia antichissima, che "vuole fare calare il sipario su Londra e sul mondo intero".

Advertisement

L'apparizione della potente e feroce Strega Nimue spiana la strada a mostri e gore e anche a quello che si annuncia come uno dei grandi temi del reboot, ovvero la natura ambigua di Hellboy.

La Regina di Sangue chiede a Red perché combatta per coloro che lo odiano e hanno paura di lui e lo invita a essere il suo Re, facendo leva sulla origine ed eredità demoniaca del Diavolo Rosso.

La risposta irriverente di Hellboy alla proposta ("Io sono un Capricorno e tu una dannata pazza") sembrerebbe dimostrare che il figlio di Azzael non ha intenzione di compiere il suo destino di Bestia dell'Apocalisse. Ma alcune dichiarazioni di Mike Mignola, Neil Marshall e David Harbour sull'approccio del reboot al personaggio di Red spingono a credere che ci sia molto di più di quello mostrato nel trailer (ovviamente).

In attesa di scoprirlo, il nuovo promo ha comunque regalato ai fan una conferma molto attesa, ovvero la trasformazione di Ben Daimio nella sua controparte sovrannaturale di potente e spaventosa creatura simile a un giaguaro.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Insieme al secondo promo, sono arrivati anche nuovi poster di Hellboy.

Uno lo trovate qui sopra ed è quello che ha condiviso David Harbour sul suo profilo Instagram. Gli altri due sono qui di seguito:

Lionsgate
Poster Hellboy
Nel nuovo poster, Hellboy mostra la sua Mano Destra del Destino

Lionsgate
Poster Hellboy
Nel secondo nuovo poster, Hellboy impugna la sua pistola, il Buon Samaritano

Siete pronti al ritorno di Red sul grande schermo? L'appuntamento al cinema è per l'11 aprile 2019.

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...