Highlander - L'ultimo immortale (Highlander) è un film del 1986 diretto da Russell Mulcahy e avente come protagonista Christopher Lambert. Oltre a Lambert hanno preso parte alla pellicola anche il grande Sean Connery, Clancy Brown e Roxanne Hart.
Il regista, con un passato nel mondo dei videoclip, decise coraggiosamente di imbarcarsi nella realizzazione di Highlander - L'ultimo immortale, riuscendo a creare un prodotto di pregio, ricco di scene d’azione e senza pause. La capacità di tenere sempre viva l’attenzione dello spettatore è data anche dall’utilizzo della tecnica del flashback, tramite cui viene analizzata in modo accurato la vita del protagonista nelle epoche precedenti quella dove si svolgono i fatti del film.
Perché Highlander - L'ultimo immortale è la storia di un uomo, Connor MacLeod, che non può morire e sopravvive ai secoli e alle guerre.
Nonostante le apparenze però, non poter morire ha i suoi effetti collaterali, poiché se da un lato essere invincibili (ma vulnerabili alla decapitazione) può sembrare vantaggioso, sopravvivere a tutte le persone amate è un dolore che logora l’anima nel profondo.
Andiamo adesso a vedere i dialoghi e le frasi più celebri tratte da un film che, malgrado gli incassi mediocri negli Stati Uniti, è riuscito a diventare una vera e propria opera di culto con ben quattro seguiti, una serie a cartoni animati e una serie televisiva, senza dimenticare una colonna sonora da applausi composta da ben sette brani dei Queen.
Ne resterà soltanto uno! (Victor Kruger “Il Kurgan”)
Sono in vita da quattro secoli e mezzo, e non posso morire. (Connor MacLeod)
Il tuo potere è oltre ogni immaginazione. Usalo bene, amico mio: non perdere la testa. (Juan Sanchez Villa-Lobos Ramirez)
È meglio bruciare subito, che spegnersi lentamente. (Victor Kruger “Il Kurgan”)
Connor MacLeod: Io ti odio!
Juan Sánchez Villa-Lobos Ramírez: Bene, è un modo perfetto per iniziare!
Heather MacLeod: Faresti una cosa per me Connor?
Connor MacLeod: Cosa amore mio?
Heather MacLeod: Negli anni che verranno, accenderai una candela per ricordare il mio compleanno?
Connor MacLeod: Lo farò amore mio, lo farò.
Heather MacLeod: Heather: Se vuoi, possiamo farlo per tutta la vita, mio signore... Lo faremo?
Connor MacLeod: Sì, mio fiore.
Stasera dormirai all’inferno. (Victor Kruger “Il Kurgan”)
Connor MacLeod: Ma come è potuto succedere?
Juan Sánchez Villa-Lobos Ramírez: Perché il sole sorge e tramonta? E le stelle sono solo teste di spillo nel mantello della notte? Chi può saperlo? Quello che io so è che... Poiché tu sei nato diverso... L'uomo ti temerà, ti scaccerà dovunque, come la gente del tuo villaggio.
Connor MacLeod: Aiuto! Non so nuotare!
Juan Sánchez Villa-Lobos Ramírez: Non puoi affogare, buffone! Tu sei immortale!
Allora, qual è la vostra immortale citazione preferita tratta dal film?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!