Mentre House of the Dragon 2 si è da poco conclusa dopo la sua recente messa in onda in esclusiva su Sky e in streaming su NOW in contemporanea con l'uscita statunitense di HBO, gli spettatori possono ancora rivivere i momenti più intensi e drammatici della seconda stagione grazie all'indimenticabile colonna sonora della serie TV.
Il compositore tedesco Ramin Djawadi, dopo aver realizzato la soundtrack della prima stagione dello spettacolo televisivo, si è dedicato anche agli otto episodi di House of the Dragon 2 regalando al pubblico altre emozionanti melodie attraverso le quali la visione della serie TV si è rivelata essere ancora più coinvolgente.
Grazie alla sua versatilità e alla particolare cura dei dettagli, Ramin Djawadi è in grado di adattare la musica alle esigenze specifiche di ogni contenuto per cui lavora. Tutto questo ha permesso al compositore di dar vita a uno stile unico e inimitabile con temi musicali diventati memorabili, per via dell'identità visiva e narrativa con cui Ramin Djawadi riesce a imprimerli nelle relative opere.
Oltre ad aver creato la colonna sonora di celebri titoli per piccolo e grande schermo come i film Iron Man e Pacific Rim e serie TV tra cui Prison Break e Westworld, Ramin Djawadi ha composto anche la soundtrack de Il Trono di Spade che gli è valsa due Emmy Awards. La leggendaria melodia che accompagna la sigla di apertura de Il Trono di Spade, è stata mantenuta da Djawadi anche nella opening theme dello spin-off/prequel House of the Dragon.
House of the Dragon 2 Soundtrack
Di seguito è possibile ascoltare la colonna sonora completa della seconda stagione di House of the Dragon, composta da Ramin Djawadi.
- "Main Title (from "Game of Thrones")"
- "End a War Before It Begins"
- "The Whisper Network"
- "Blood and Cheese"
- "A Son for a Son"
- "Indulge in Darkness"
- "Remembering Those Who Came Before"
- "Patience and Restraint"
- "Right to Grieve"
- "Born Together"
- "The Feeling of Betrayal"
- "This Is Our Purpose"
- "Strange Victory"
- "Peace Will Be Restored"
- "A Final Journey"
- "I Do Not Know My Part"
- "A Matter of Honor"
- "Rook's Rest, Pt. 1"
- "Rook's Rest, Pt. 2"
- "A Sworn Protector"
- "A Mad Thought"
- "You Know What You Must Do"
- "Our Hope for the Future"
- "Bear the Burden Alone"
- "Claim a Dragon"
- "Stolen Inheritance"
- "Born with Other Names"
- "There Will Be No Mercy"
- "The Triarchy"
- "Fight for Our Queen"
- "All Must Choose"
Fuoco e sangue. House of the Dragon
Uno degli avvincenti libri di George R.R. Martin, lo storico autore che ha dato il via alla saga televisiva de Il Trono di Spade, da cui è stato tratto anche il prequel House of the Dragon ispirato proprio al libro Fuoco e sangue.Se volete rivivere anche visivamente le suggestive musiche create da Ramin Djawadi e associare ogni suono alla rispettiva sequenza, in streaming su NOW è possibile rivedere entrambe le prime due stagioni complete di House of the Dragon.
Immagini di copertina e di questo articolo tratte dalla serie TV House of the Dragon. Crediti: HBO, GRRM, Bastard Sword, 1:26 Pictures Inc.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!