House of the Dragon, in arrivo un altro salto temporale [TRAILER]

Guarda l'incredibile trailer per scoprire tutte le novità in arrivo nel sesto episodio della serie TV House of the Dragon.

Immagine di House of the Dragon, in arrivo un altro salto temporale [TRAILER]
Autore: Francesca Musolino ,

La serie TV House of the Dragon è giunta al suo mid-season finale. La prima stagione è infatti composta da dieci episodi e lunedì 19 settembre 2022 è stato reso disponibile il quinto episodio come sempre in esclusiva su Sky e in streaming su NOW in contemporanea con la messa in onda di HBO.

Abbonati a NOW Premium

Nella prima stagione di House of the Dragon sono intercorsi diversi salti temporali tra un episodio e l'altro della serie. Ma uno dei flashforward più lunghi e carico di novità è quello che attende il pubblico nel sesto episodio della serie TV, dove la trama viene proiettata avanti di ben dieci anni.

Ecco di seguito il trailer del sesto episodio di House of the Dragon che anticipa alcune delle imminenti novità.

House of the Dragon 1x06: analisi trailer episodio

Cambio di interpreti per alcuni personaggi

Fino al quinto episodio di House of the Dragon, diversi personaggi della serie erano rappresentati in veste di bambini e adolescenti. Mentre con il salto temporale di dieci anni che avviene nel sesto episodio della serie TV sono inevitabilmente cresciuti. Per questo motivo a partire dalla seconda metà di stagione di House of the Dragon, il ruolo di tali personaggi viene affidato ad altri attori di età maggiore.

Uno dei cambi di interpreti già annunciati fin dall'inizio di House of the Dragon è quello che riguarda Rhaenyra e Alicent. Le due rispettive attrici attuali Milly Alcock ed Emily Carey, vengono sostituite da Emma D'Arcy e Olivia Cooke.

Anche gli attuli fratelli Velaryon vanno incontro a un cambio di ruolo. Laena interpretata dall'attrice Savannah Steyn (e da Nova Foueillis-Mosé in versione bambina), cede il ruolo a Nanna Blondell. Mentre Laenor interpretato da Theo Nate (e in versione bambino da Matthew Carver) passa il testimone all'attore John Macmillian.

Nuove unioni e nascite di altri eredi

Nella prima parte di stagione di House of the Dragon Alicent e Viserys hanno due figli: Aegon II che fino al quinto episodio ha tre anni ed Helaena di circa un anno. Nel trailer del sesto episodio della serie TV si vedono tanti bambini ormai cresciuti. Tra loro spicca sicuramente Aegon con la sua inconfondibile chioma bionda mentre si allena con la spada, con suo padre Viserys che lo osserva dall'alto del castello. 

Sempre nel quinto episodio della serie TV avviene il matrimonio tra Rhaenyra e Laenor. Anche se i due sposi si accordano nel mantenere le loro precedenti relazioni e fare solo un'unione di facciata, Rhaenyra in qualità di futura regina deve comunque continuare la dinastia dei Targaryen con dei nuovi eredi. Nel trailer dai discorsi tra Alicent e Viserys, risulta che Rhaenyra ha avuto tre figli nell'arco degli ultimi dieci anni.

L'unico problema è che nessuno dei bambini è biondo e con le sembianze tipiche dei Targaryen, sebbene Rhaenyra sia discendente pura del sangue di drago e Laenor lo è per metà da parte di madre. In base all'accordo prematrimoniale stretto tra Rhaenyra e Laenor, essendo quest'ultimo omosessuale è chiaro che la Principessa ha avuto relazioni extraconiugali per poter procreare degli eredi senza destare sospetti. Ma tradendo il sangue Valyriano ha ottenuto proprio l'effetto contrario e i sospetti iniziano inevitabilmente a circolare. Nel trailer infatti si sente Alicent che al 44esimo secondo del trailer dice a Viserys:

Avere un figlio così è un errore, averne tre è un insulto.

La Regina vuole intendere che dopo il primo nato, il quale non è chiaramente figlio di Laenor, dal suo punto di vista Rhaenyra avrebbe dovuto avere il buon gusto di fermarsi con i tradimenti coniugali.

Il nuovo Concilio Ristretto del Re

Nel Concilio di Viserys ci sono delle novità. Sedute al tavolo con gli uomini ci sono infatti anche Rhaenyra e Alicent che sembrano prendere decisioni al pari dei Lord. Dai discorsi si intuisce che ci sono di nuovo dei problemi alle isole Stepstones. Zona del Mar Stretto che diversi anni prima Daemon e Corlys Velaryon avevano ripulito dai nemici ripristinando gli scambi commerciali via mare. Alicent fa presente che da quella volta le isole sono rimaste senza protezione, pertanto era inevitabile che prima o dopo il problema si ripresentasse.

L'unione tra Daemon e Laena

Nel quinto episodio di House of the Dragon durante il banchetto di nozze tra Rhaenyra e Laenor, c'è un certo avvicinamento tra Laena e Daemon. Quella che al momento sembrava essere un'avventura del momento, evidentemente si è trasformata in una vera e propria unione. Nel trailer del sesto episodio della serie TV si vede Laena con accanto una figlia e un altro bambino che porta in grembo. In seguito al 30esimo secondo del video Laena dice a Daemon:

Noi siamo il sangue dell'Antica Valyria.

Probabilmente Laena si riferisce al discorso dei legittimi eredi al Trono di Spade, in quanto Daemon ha sempre continuato ad avere delle mire in merito. Ma anche Corlys, il padre di Laena, voleva un suo erede sul Trono in qualità di Velaryon.

In tutto ciò appuriamo inoltre che Viserys è ancora vivo dopo il malore avuto durante il matrimonio di Rhaenyra, così come Ser Criston dopo il suo tentativo di suicidio. Entrambi eventi mostrati nel quinto episodio di House of the Dragon.

Prodotto Consigliato
Fuoco e sangue. House of the Dragon

Fuoco e sangue. House of the Dragon

Uno degli avvincenti libri di George R.R. Martin, lo storico autore che ha dato il via alla saga televisiva de Il Trono di Spade, da cui è stato tratto anche il prequel House of the Dragon ispirato proprio al libro Fuoco e sangue.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV House of the Dragon. Crediti: HBO, GRRM, Bastard Sword, 1:26 Pictures Inc.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!