HTC StreamLink trasforma i visori VR in grandi schermi per console

Autore: Pasquale Oliva ,

Il mercato del gaming è in costante evoluzione e continua ad espandarsi grazie anche all'azione di aziende notoriamente interessate ad altri settori. Apple ha presentato Apple Arcade, Stadia è invece la proposta di Google, e Snapchat potrebbe presto lanciare la sua piattaforma in-app. A queste, a suo modo, si aggiunge anche HTC con l'app StreamLink.

StreamLink, svelata al pubblico in occasione della Vivo Ecosystem Conference di Shenzhen, è un'applicazione che trasforma i visori Vive (come il Vive Focus Plus) in grandi schermi per console, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Swtich comprese. Il tutto utilizzando una scheda d'acquisizione USB.

Engadget
Un Vive Focus Plus fa da schermo ad una Xbox One
StreamLink supporta anche Xbox One

La new entry di HTC non si pone l'obiettivo di sostituire PlayStation VR o Nintendo Labo VR, ma può essere considerata una valida alternativa, mettendo a disposizione degli utenti uno schermo virtuale dalle dimensioni generose.

Advertisement

Per giocare sono richiesti i controller delle rispettive console, ed è proprio qui che saltano fuori i primi problemi. Dopo una prova con Xbox One, Engadget ha infatti riscontrato un ritardo tra l'input del controller e la relativa azione su schermo. Nulla che non sia risolvibile con un futuro aggiornamento, ma questo è il tipico problema che inficia l'esperienza di gioco (di qualsiasi genere).

Gli utenti Vive possono fin da subito scaricare StreamLink dal sito Viveport. L'app è gratuita ed è disponibile, per il momento, solo in lingua inglese e cinese.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...