Huawei P30 si mostra prima della presentazione ufficiale: colpa di... Huawei!

Autore: Pasquale Oliva ,

La presentazione ufficiale di Huawei P30 e P30 Pro è fissata per il 26 marzo, con un evento in programma a Parigi, ma sembra che oggi nessuno smartphone possa dormire sonni tranquilli. Il dispositivo, infatti, è stato svelato anzitempo, ma questa volta sembra sia tutta colpa dell'azienda cinese stessa e non del solito leaker o fuga di notizie senza controllo.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Come fatto notare dal noto leaker Evan Blass, una pagina dedicata ai nuovi P30 e P30 Pro è apparsa sul sito ufficiale di Huawei, rivelandone il design e alcune specifiche tecniche. Come se non bastasse, la pagina (ora non più raggiungibile), ha svelato anche il nuovo smartwatch Huawei Watch GT Active Edition.

Huawei P30 ha un design full screen, con cornici ridotte al minimo e tacca a goccia sul display non particolarmente ingombrante. Il lavoro di ottimizzazione è ancora maggiore su P30 Pro, dove le cornici laterali, almeno stando alle prime immagine promozionali, sono praticamente inesistenti.

Huawei
Immagine stampa di Huawei P30 Pro

Sull'esempio dei predecessori, anche P30 e P30 Pro punteranno molto sul comparto fotografico, anche quest'anno realizzato in collaborazione con Leica. A tal proposito, la pagina leak ha svelato forse una delle novità più interessanti della versione Pro dello smartphone, ovvero la modalità video dual-view.

Questa consentirebbe l'utilizzo di due delle quattro fotocamere posteriori di Huawei P30 Pro, mostrando sul display una doppia inquadratura, quella ravvicinata e quella wide-angle. Non è chiaro, tuttavia, se sarà consentita la doppia registrazione.

Huawei
Un leak mostra la modalità video dual-view di Huawei P30 Pro

Huawei ha anticipato anche il nuovo Watch GT Active Edition, smartwatch che sarà offerto gratuitamente a coloro che acquisteranno il P30 all'evento che l'azienda ha organizzato a Singapore.

Advertisement

Dovrebbe trattarsi di una versione aggiornata del Watch GT (2018), con un sistema operativo realizzato ad-hoc proprio dall'azienda produttrice (quindi non Wear OS di Google).

Huawei
Immagine stampa di Huawei Watch GT Active Edition

Il nuovo top di gamma di Huawei si è mostrato anche in un breve video pubblicato sul social network Weibo e condiviso poi su Twitter dall'utente UniverseIce:

Advertisement

No X.com parameter url defined

Come giudicate lo scivolone di Huawei?

Fonte The Verge

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...