I 5 tipi di #DrogatiDiSerieTV da eliminare

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Ognuno per sé o in compagnia? Èuna domanda che ci siamo fatti in molte occasioni: una delle tante, è per la visione di una serie tv. C’è chipreferisce guardarla in solitaria: bastanoil plaid, i pop corn e il telecomando per rendere perfetta la serata. C’èinvece chi non può rinunciare a un po’di compagnia per vedere la sua serie preferita: vuole qualcuno con cuipoter ridere, commuoversi, indignarsi.

E quiscatta la scelta che potrebbe rendere la “serata-serie tv” piacevolissima o dadimenticare: chi invito?

Advertisement

Ecco, sappiate che tra tutti i vostri amici #DrogatiDiSerieTV ce ne sono alcunetipologie che dovrebbero essere vietateper legge, rinchiuse in un luogo buio in cui la televisione non esiste,ghettizzate in una riserva da cui non si può uscire. Se prenderete lamalaugurata decisione di far entrare nel vostro salotto uno di questi tipi dipersone, la vostra serata sarà da dimenticare. Quindi, fate molta attenzione!

Ecco chi viconsigliamo di cancellare dalla rubrica del vostro smartphone.

 

AL 5°POSTO: IL CREDULONE

È unsempliciotto, bonario, ingenuone.Non è che faccia del male a nessuno, ma quando gli si deve spiegare tutto, maproprio tutto diventa noioso. Per lui quando la trama porta a credere chel’assassino sia qualcuno, è certamente quel qualcuno. Dopo anni di drama ancoranon ha capito che c’è sempre qualcosa che si scopre dopo. Per lui è tuttoesattamente come si vede: non fa mai lo sforzo di pensare che ci sia qualcosasotto per rendere la storia più interessante. Contento lui… però che noia sentire i suoi commenti!

Advertisement

 

AL 4°POSTO: LO STORICO

“Quelpersonaggio si era già visto al 4° minuto della puntata 12 della stagione 3della serie Pinco Pallo finita 4 anni fa, non te lo ricordi? Non credo sia uncaso visto che lo sceneggiatore della puntata 8 della stagione 2 è lo stessoche si è occupato di questa puntata. Ci sarà una connessione?”

Advertisement

NON LO SO enon mi interessa. VOGLIO SOLO CHE TU STIA ZITTO!!! E invece no. Classifiche, curiosità, aneddoti. Lui sa tutto e non è che se lo tenga persé: lo condivide con il mondo. BASTA!

 

AL 3°POSTO: IL LETTORE

Advertisement

È quello che, maledetto lui, ha già letto tutti i libri da cui è stata tratta quella determinataserie. E ok. Ma a ogni scena, lui deve esplicitare a gran voce che “NEL LIBRO È DIVERSO!”. E giù araccontarti che nel libro lei non fa così, ma cosà e quel personaggio non stacon tizio ma con caio. Se avessi volutoleggere il libro lo avrei fatto. E invece sono qui a guardare la serie.Quindi non me ne frega un bel niente di cosa dica il libro!

 

AL 2°POSTO: IL CRITICONE

Advertisement

“Quellascena fa schifo, quella trama è noiosa, quel personaggio non regge!”. E comunque la settimana dopo è ancora lì cheguarda la serie. Perché si deve lamentare su tutto? Sembra l’italiano medio cheguarda la partita e se la prende con l’allenatore. Che lavoro fai tu? Lo sceneggiatore? No? E allora dai, stai un po’ tranqui.

 

AL 1°POSTO: LO SPOILERATORE

Che tu siadannato per l’eternità a ritrovarti della sabbia ogni volta che ti infili sottole coperte se mi dici come va a finire quella stagione! Non sei degno di essere considerato uno dei#DrogatiDi SerieTV.


Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...