I demoni di Devil May Cry piangono anche su Nintendo Switch: trailer di lancio

Autore: Andrea Guerriero ,

Correva l'anno 2001 quando la giapponese Capcom portò sull'indimenticabile PlayStation 2 il primo capitolo di quello che, negli anni a seguire, sarebbe divenuto non solo uno dei franchise di maggior successo della compagnia, ma anche uno di quelli destinati a scrivere la stessa storia del gaming. 

Si tratta di Devil May Cry, action game tutto demoni e spettacolari evoluzioni nato da una costola del "cugino" Resident Evil - e in particolare da un prototipo del quarto capitolo - grazie alla visione del game designer Hideki Kamiya, che ha regalato al popolo di videogiocatori il personaggio di Dante prima di dedicarsi alle forme più sinuose della letale Bayonetta. Il cacciatore di demoni, nato dall'unione di Sparda e Eva, è ancora oggi uno degli antieroi più amati. E sbarca finalmente anche sugli schermi di Nintendo Switch

Advertisement

No X.com parameter url defined

Lo fa proprio con la sua avventura primigenia, disponibile sull'eShop della console ibrida della "grande N" al prezzo di 19,99 euro. La versione è tratta dalla collection in HD di Devil May Cry, già pubblicata lo scorso anno su PlayStation 4 e Xbox One. 

Per festeggiare il lieto evento, il colosso di Osaka ha rilasciato il tradizionale trailer di lancio del porting - disponibile solo in edizione digitale -, pronto a esibirsi con combattimenti dal fascino gotico accompagnati da una incalzante colonna sonora dalle chiare derivazioni heavy metal. 

Anche i possessori di Nintendo Switch possono quindi finalmente incanalare su Joy-Con tutta la furia del guerriero dai capelli argentei, a sua volta un mezzo demone, privato della sua famiglia proprio dalle forze maligne di nuovo pronte a scatenare letteralmente l'inferno in terra. Starà a voi combatterle, avendo a disposizione incredibili poteri ibridi e un nutrito arsenale di armi, tra cui figurano una coppia di pistole (Ebony e Ivory), una doppietta, un lanciagranate, un lanciafiocine per le sezioni sott'acqua e un cannone a energia (Nightmare Beta), senza dimenticare la Force Edge, una spada appartenuta a Sparda, Alastor, Ifrit e Sparda (il nome viene dal suo stesso possessore, è la vera forma della Force Edge).

Advertisement

Cosa ne dite, il launch trailer poco più sopra è riuscito a sedurvi e a convincervi a (ri)vivere questa avventura rosso sangue ormai cult?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...