I Pilastri della Terra di Ken Follett diventa un videogioco

Autore: Andrea Guerriero ,

L'incontro tra i romanzi dell'autore polacco Andrzej Sapkowski e gli sviluppatori di CD Projekt ci ha già dimostrato quanto libri e videogame possano, insieme, generare meraviglie. 

Al netto delle ultime polemiche, la saga di The Witcher è una delle più amate e apprezzate da pubblico e critica, tanto da farci desiderare di poter mettere le mani al più presto su un possibile quarto capitolo per le avventure dello Strigo Geralt Di Rivia. 

Advertisement

Oggi, la storia sta per ripetersi con diverse prospettive. Daedalic Entertainment ha infatti annunciato di essere al lavoro su I Pilastri della Terra, adattamento videoludico del celebre romanzo di Ken Follett. Il best seller storico si incarnerà così in un videogioco per PlayStation 4, Xbox One, PC, Mac e Linux, in uscita ad agosto

Il gioco si presenta come un'avventura punta e clicca in due dimensioni ispirata alle oltre 1200 pagine del libro. Come insegnano le creazioni di Telltale Games - da The Walking Dead al più recente Guardiani della Galassia - si tratta di un'avventura interattiva e non lineare, dove i giocatori potranno seguire la storia di tre personaggi principali, vale a dire Jack, Aliena e Philip, cambiando la narrazione attraverso l'esplorazione, decisioni e dialoghi.

No X.com parameter url defined

I Pilastri della Terra verrà pubblicato come tre libri da sette capitoli ciascuno, e con il primo episodio sarà possibile acquistare un Season Pass, per portarsi a casa l'avventura completa nel momento in cui saranno disponibili gli episodi successivi.

Advertisement

Matt Kempke e Kevin Ments, autori e game designer del titolo, hanno dichiarato:

Abbiamo analizzato a fondo e scomposto tutto il materiale originale in maniera tale da poterlo riassemblare come un'unica esperienza ludica. Il fulcro della storia è rimasto invariato, ma ovviamente trarne un gioco ci ha permesso di inserire diversi gradi di libertà, interazione e la possibilità di effettuare scelte importanti.

I Pilastri della Terra, la storia del videogame

Ambientato nell'undicesimo secolo in Inghilterra, in un periodo di carestia e guerra, I Pilastri della Terra racconta la storia della cittadina di Kingsbridge e della costruzione di una cattedrale che dovrebbe garantire il benessere e la sicurezza degli abitanti. Philip, un monaco, diventa il priore dell'abbazia di Kingsbridge. Jack, un ambizioso architetto, ha il compito di realizzare l'importante opera architettonica della cattedrale. Aliena e suo fratello minore Richard devono trovare il modo di sbarcare il lunario dopo che il padre, il conte di Shiring, è stato incarcerato e assassinato.

Daedalic Entertainment
Il videogioco de I Pilastri della Terra uscirà ad agosto 2017
30 anni di storia nel videogame ispirato a I Pilastri della Terra

I tre cominciano la costruzione di una delle più grandi cattedrali che l'Inghilterra abbia mai visto.

Advertisement

Nel frattempo l'ombra lunga del minaccioso Waleran Bigod, diabolico vescovo e nemico giurato del nuovo priore, e William Hamleigh, un nobile vendicativo rifiutato da Aliena, si staglia su Kingsbridge, la cui improvvisa fama data dal progetto della cattedrale viene vista dai due personaggi come una spina nel fianco per le loro macchinazioni di potere. Per questo motivo, vogliono vedere la piccola città bruciare all'Inferno.

Tutte le caratteristiche del videogioco

Dalla pagina Steam del progetto, lanciata nelle ultime ore, arrivano tantissime informazioni piuttosto interessanti:

Advertisement
  • Una delle più grandi storie di successo di tutti i tempi adesso adattata in un videogioco.
  • Cambiate gli eventi dalla novel ed influenzate il destino di questi personaggi.
  • Seguite un'epica guerra, cospirazioni e storie d'amore sparse in oltre 30 anni.
  • Tre differenti personaggi giocabili: Jack il vagabondo, Aliena la nobildonna e Philip il monaco.
  • Tornate alla vita del XII secolo con oltre 200 ambientazioni disegnate a mano.
  • Animazioni in unico stile 2D.
  • Ottimizzato per l'uso dei controller e del mouse.
  • Colonna sonora eseguita dalla FILMharmonic Orchestra di Praga.
  • Doppiaggio completo in inglese e tedesco con le presenze di Glen McCready che dà la voce a Philip; Naomi Sheldon che presta la sua voce ad Aliena; Codi Molko ed Alex Jordan come Jack giovane ed adulto.
  • Con la speciale presenza di Ken Follett come voce del cantore.
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...