I risultati di AEW All In London

Autore: Luca Carbonaro ,

Domenica 27 agosto l'AEW ha mandato in scena un evento che ha segnato la storia del pro wrestling: All In London, dinnanzi a oltre 81mila persone all'interno dell'iconica cornice del Wembley Stadium. Ecco il resoconto completo di quanto accaduto.

AEW Zero Hour

Prima dell'inizio ufficiale del PPV si è svolto un pre show della durata di un'ora dove sono stati messi in palio i titoli di coppia della Ring of Honor e l'FTW Championship.

Advertisement

ROH World Tag Team Championship: MJF & Adam Cole battono Aussie Open

Il pre show si è aperto con un inaspettato cambio di titolo. MJF & Adam Cole sono riusciti a battere gli Aussie Open diventando i nuovi campioni di coppia della ROH, facendo impazzire di gioia il pubblico di Wembley.

FTW Championship: HOOK batte Jack Perry (C)

In un match estremo in puro stile ECW HOOK ha sconfitto Jack Perry per sottomissione, riconquistando l'FTW Championship. Da segnalare un fisherman suplex di HOOK sul vetro di una macchina, posizionata al centro dello stage, che ha fatto vistosamente sanguinare Jack Perry da un braccio.

Advertisement

AEW All In London

CM Punk batte Samoa Joe

Il PPV si è aperto con un match valido per il "Real" AEW World Championship, come definito da CM Punk. Una rivalità storica, nata in Ring of Honor, adesso riesumata dinnanzi a 81mila persone.

Advertisement

Un match molto combattuto, con Joe che ha messo più volte in difficoltà Punk facendolo anche sanguinare. Il wrestler di Chicago ha dovuto tirare un grande asso nella manica per portarsi a casa la vittoria: la Pepsi Plunge, storica finisher utilizzata durante il suo trascorso nelle indipendenti.

Advertisement

Jay White, Juice Robinson & Konosuke Takeshita battono Kenny Omega, Adam Page & Kota Ibushi

Un 3 vs 3 per omaggiare il main event del primo, storico All In (disputatosi nel 2018). Ibushi e Omega tifatissimi dal pubblico, ma la reunion dei Golden Lovers non è andata a buon fine.

A vincere è stato il team degli heel grazie a uno schienamento repentino di Takeshita proprio ai danni del canadese. I due si sfideranno adesso a All Out, in programma a Chicago questa domenica.

AEW World Tag Team Championship: FTR battono gli Young Bucks

FTR e Young Bucks hanno dimostrato, ancora una volta, di essere due dei migliori Tag Team al mondo. Il match finale della trilogia è stato da manuale del wrestling con momenti al cardiopalma e ribaltamenti di fronte.

Advertisement

Dopo essere sopravvissuti a ben due BTE Trigger, gli FTR si sono portati a casa la vittoria con la Shatter Machine ai danni di Nick Jackson, confermandosi campioni di coppia. Nel post match Cash e Dax hanno cercato una stretta di mano in segno di rispetto, rifiutata dagli Young Bucks.

Stadium Stampede match: Orange Cassidy, Penta El Zero Miedo, Eddie Kingston, Trent Beretta & Chuck Taylor battono Jon Moxley, Claudio Castagnoli, Wheeler Yuta & Mike Santana & Ortiz

Un match dove l'anarchia e la violenza brutale hanno regnato supreme. Tavoli con il filo spinato, bidoni, mazze da kendo, scale e persino cocchi di vetro. Lo Stadium Stampede non ha deluso le aspettative ed è stato vinto dal team di Cassidy che ha schienato Cesaro con l'Orange Punch.

Una vittoria di prestigio per l'attuale AEW International Champion che questo mercoledì a Dynamite dovrà mettere in palio il suo titolo contro Penta El Zero Miedo.

AEW Women's World Championship: Saraya batte Toni Storm, Britt Baker & Hikaru Shida

Un'ingresso spettacolare per Saraya, idolo di casa, che da vera "Queen of England" si è fatta accompagnare dall'intera famiglia Knight sulle note di We Will Rock You. Ed è stata proprio lei a vincere il match, schienando Tomi Storm e laureandosi per la prima volta in carriera AEW Women's World Champion. 

Durante il match è intervenuta anche Rubi Soho, ma la sua interferenza ha creato soltanto ulteriori frizioni all'interno della stable delle Outcast.

 

Will Ospreay batte Chris Jericho

Ancora una volta Ospreay ha dimostrato di essere il migliore al mondo. Dopo aver battuto mostri sacri come Okada e Omega negli ultimi mesi, un'altra vittima illustre si è aggiunta al suo palmares.

Nonostante l'esperienza trentennale nel mondo del wrestling, Chris Jericho ha dovuto arrendersi alla tenacia e determinazione del wrestler britannico che si è portato a casa la vittoria con la patentata Stormbreaker.

Coffin match: Darby Allin & Sting battono Swerve Strickland & Christian Cage

Un altro ingresso clamoroso, sicuramente un sussulto per i fan della WCW. Sting è entrato con Seek and Destroy dei Metallica, theme che per un lasso di tempo ha utilizzato nella fu federazione di Eric Bischoff.

Assieme a Darby Allin, "The Icon" ha battuto Swerve e Christian, rinchiudendo il prima all'interno di una bara (come da stipulazione del match).

AEW Trios Championship: The Acclaimed & Billy Gunn battono House of Black

In un vero e proprio upset Anthony Bowens e Max Caster, affiancati dall'Hall of Famer Billy Gunn, hanno sconfitto la House of Black diventando i nuovi Trios Champions.

Al termine del match Brody King, Malakai Black e Buddy Matthews hanno consegnato le cinture agli sfidanti, e ora nuovi campioni, in segno di rispetto reciproco.

AEW World Championship: MJF batte Adam Cole

Un main event stellare dove lo storytelling è stato un punto focale. Sia MJF sia Adam Cole hanno provato a tradirsi a vicenda, senza però riuscirci. Il match, inizialmente terminato per pareggio, è stato fatto ripartire su richiesta di Cole.

A vincere è stato poi il campione in carica con un inside cradle. Nel post match i due si sono abbracciati e hanno festeggiato con il pubblico di Wembley, deliziato dal mega annuncio di Tony Khan: il 25 agosto 2025, sempre al Wembley Stadium, si terrà una nuova edizione di All In London!

Dove vedere All In London in streaming

Se non siete riusciti a vederlo in diretta, All In London è disponibile in replica su Sky Primafila fino a giovedì nelle fasce 12-16-20 con il commento in italiano di Salvatore Torrisi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...