Gli ideatori dei #Simpson - oltre ad aver inventato le tantissime storie e personaggi di Springfield - sono stati anche gli inventori di numerosi videogiochi fake ispirati dalla realtà e adattati al microcosmo della serie TV.
Uno tra gli esempi più longevi nella mente di ogni Tagliapietre è l'iconico Tempesta d'Ossa, il videogioco ispirato al picchiaduro sanguinolento Mortal Kombat e tanto bramato dal piccolo Bart.
Quali sono i finti videogames più divertenti tratti dai Simpson? Scopriamoli insieme!
Tempesta d'Ossa
La prima apparizione di Tempesta d'Ossa è stato in Marge non essere orgogliosa, decimo episodio della settima stagione. Durante le feste natalizie, #Bart viene sorpreso a taccheggiare in un centro commerciale, ossessionato da Tempesta d'Ossa, un videogioco ritenuto da Marge troppo violento per il figlio.
Cereal Killer
Nell'episodio Curve pericolose della 20esima stagione dei Simpson, Bart è intento a giocare sul suo Game Boy Advance a Cereal Killer, videogioco ispirato al celebre Time Crisis in cui è presente qualcosa che solo un vero fan dei Simpson avrà riconosciuto.
Osserviamo la clip:
Nei primi 5 secondi della clip compare un coniglio, il quale viene trivellato di colpi. Il coniglio è molto similare a quelli presenti nel fumetto Life in Hell di Matt Groening, creatore dei Simpson e di Futurama.

Hockey Dad
In Lunga sfiga alla regina, episodio della 15esima stagione, i Simpson visitano l'Inghilterra. I più attenti avranno sicuramente notato il videogioco con cui Bart e Milhouse si divertono a giocare, Hockey Dad, picchiaduro truculento in cui due padri si massacrano di botte fino alla morte alla partita di Hockey dei rispettivi figli.
Il gioco è ispirato ad un fatto di cronaca realmente accaduto in America. Thomas Junta, padre di un piccolo giocatore di Hockey, ha ucciso un arbitro - durante la partita del figlio - a mani nude.

Un utente sconosciuto ha anche realizzato un vero e proprio videogioco di Hockey Dad!
Billy Graham Bible Blaster
Ispirato alla grafica dei videogiochi NES, Billy Graham Bible Blaster appare in Di nuovo solo-solino-soletto dell'11esima stagione dei Simpson. Questo episodio è uno tra i più importanti nella storia della serie TV. Maude Flanders, moglie di #Ned, muore a causa di un lancio di magliette provocato da Homer durante una gara automobilistica.
Colpita dal forte getto delle t-shirt, Maude cade dalla tribuna del palazzetto schiantandosi al suolo. Quando Bart sale in camera dei figli di Ned, Rod e Todd, i due bambini fanno provare Billy Graham Bible Blaster a Bart, videogioco in prima persona con lo scopo di convertire più infedeli possibile alla religione cristiana.
Grand Theft Walrus
Mentre# Homer è bloccato in Alaska in I Simpson - il film, il protagonista gioca ad una parodia di Grand Theft Auto intitolata Grand Theft Walrus, celebre videogioco della Rockstar Games.
A differenza del vero videogioco, in quello dei Simpson si utilizza una foca gangster intenta ad uccidere - almeno nella clip tratta dal film - pinguini ballerini.
Sul web sono state realizzate numerose parodie di Grand Theft Walrus su GTA V. Ovviamente si tratta di mods create dai fan e non rilasciate ufficialmente dalla Rockstar Games.
Ammazza che mazza!
Ammazza che mazza è un altro videogioco presente nel sopracitato episodio dei Simpson intitolato Marge non essere orgogliosa.
Marge acquisterà Ammazza che mazza invece di Tempesta d'Ossa a Bart, con grande delusione da parte del bambino.
E voi? Qual è il videogioco fake che apprezzate di più dai vari episodi dei Simpson?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!