I sosia di Thomas Magnum invadono Milano per l'arrivo della serie su FOX

Autore: Chiara Poli ,

C'è un solo modo per avvicinare la nuova serie di Magnum P.I., in onda su FOX dal 16 ottobre in prima assoluta: dimenticare l'originale degli anni '80, considerando la novità come un aggiornamento ai giorni nostri di storia e personaggi.

Se il Thomas Magnum di Tom Selleck - l'uomo più affascinante dell'epoca - puntava tutto sui celebri baffi, sulle camicie hawaiiane, sui divertenti contrasti con Higgins e sull'indimenticabile Ferrari, qui le cose sono un po' diverse.

Advertisement

Ci sono ancora Zeus e Apollo, c'è ancora un Higgins... Ma è una donna, e amministra la casa di Robin Masters, in cui vive Magnum. I contrasti, se possibile, sono ancora più marcati e sempre improntati all'ironia. Ma la tecnologia fa la differenza sia nelle indagini che nella vita quotidiana dei protagonisti.

Magnum è affiancato dagli amici: T.C., ex pilota di elicottero, Sebastian Nuzo, ex Navy Seal che ha una società di recupero marittimo e Rick, ex marine che gestisce il club più in del posto. Ambientazione e personaggi sono gli stessi, come dicevamo, ma c'è molta più azione e si usano tutti gli strumenti tecnologici che negli anni '80 erano solo un sogno.

Thomas Sullivan Magnum ha il volto di Jay Hernandez (Scandal, Six Degrees) e lo spirito avventuroso, ma soprattutto divertente, delle avventure quotidiane di Magnum è stato mantenuto. Per celebrarlo, insieme all'arrivo della serie su FOX, Milano è stata invasa dai sosia di Magnum P.I.

Al grido di Basta il baffo, il centro di Milano ha ospitato camicie hawaiiane e baffi posticci, senza dimenticare l'immancabile berretto da baseball, per rendere omaggio al protagonista. Creata da Eric Guggenheim (Hawaii Five-0) e Peter M. Lenkov (MacGyver), la serie racconta di come l'investigatore privato Thomas Magnum integri il proprio lavoro come responsabile della sicurezza per Robin Masters, miliardario, scrittore di successo e amico di Thomas e degli altri.

FOX
La locandina di Magnum P.I., la nuova serie in arrivo su FOX
La locandina di Magnum P.I.

Nel primo episodio, il gruppo di Magnum subisce un attacco che cambierà per sempre le vite di tutti e impegnerà Magnum e i suoi amici nella ricerca del responsabile. La polizia locale spesso ricorre alla consulenza di Magnum, uomo d'azione che - come nella serie originale - in veste di narratore ci racconta il corso delle indagini e ci presenta i vari personaggi.

Advertisement

T.C. è interpretato da Stephen Hill (Maniac), Rick ha il volto di Zachary Knighton (FlashForward), Nuzo invece quello di Domenick Lombardozzi (S.W.A.T.). Juliett Higgins, invece, è l'attrice inglese Perdita Weeks (Penny Dreadful).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...