Quando uscì John Wick nessuno si aspettava che ottenesse un tale successo. Il film con Keanu Reeves, che nella pellicola interpreta un assassino senza scrupoli costretto a farsi giustizia da solo, fu una delle sorprese del 2014 riuscendo a convincere pubblico e critica.
Ora il secondo capitolo, intitolato con non molta fantasia John Wick: Chapter Two, è in lavorazione. Reeves tornerà ovviamente nel ruolo principale e al suo fianco ci sarà ancora Ian McShane, che nella pellicola originale era uno dei pochi a schierarsi dalla parte di Wick e ad aiutarlo nella sua ricerca di vendetta.

In vista dell'uscita del sequel, che arriverà nelle sale americane il prossimo 10 febbraio, McShane ha parlato della nuova trama e di come questa si legherà a quella del primo film:
Avrà tutto a che fare con le regole degli assassini. John Wick ha ucciso un gangster russo e ora c'è una taglia su di lui, perciò vedremo le conseguenze di tutto ciò. Ho amato il primo film e il secondo potrebbe essere ancora meglio.
L'attore inglese inoltre ha rivelato un particolare che farà contenti gli amanti degli animali: Wick avrà un nuovo cane, dopo che nel primo film fu proprio l'uccisione del suo cucciolo a scatenare la sua voglia di vendetta.
Non sarà facile per John Wick 2 ripetere il successo della prima pellicola che riuscì a guadagnare più di 80 milioni di dollari a fronte di un budget di solo 20. L'ambientazione del film, come rivelato in precedenza, sarà in parte anche in Italia: Keanu Reeves nei panni di John Wick porterà la sua sete di giustizia a Roma.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!