Idris Elba “troppo di strada” per fare 007?

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Pareproprio che Anthony Horowitz abbiaun po’ esagerato… l’autore del nuovo romanzo di James Bond “Trigger Mortis”ha infatti dovuto chiedere scusa all’attore Idris Elba.

Mafacciamo un passo indietro.

Advertisement

Daqualche tempo si vocifera che Idris Elba, attore britannico classe 1972, possadiventare il nuovo James Bond prendendo così il posto di Daniel Craig. Se così fosse, sarebbe il primo 007 nero dellastoria.

Qualchesettimana fa, Anthony Horowitz dice la sua su questo argomento:

“Elba è un attore magnifico, maposso immaginare altri attori di colore che lo farebbero meglio. Per me Idris lba è un po’ troppo rozzo perla parte. Non è questione del colore della pelle. Credo che sia un po’ troppo “di strada” per Bond. Forse si trattadi essere sofisticati? Si”.

A questo punto, la Rete insorge e in un attimoHorowitz viene tacciato di razzismo. Un polverone così potente che l’autore nonpuò fare altro che una dichiarazione su Twitter per spiegare meglio il suopunto di vista:

“Sonodavvero dispiaciuto che i miei commenti su Idris Elba abbiano offeso qualcuno.Non era mia intenzione. Nell’intervista mi è stato chiesto se Idris Elbasarebbe stato un buon James Bond. Nell’articolo io ho espresso la mia opinione secondo la quale AdrianLester sarebbe una scelta migliore, ma io sono un autore, non un direttoredel casting, quindi cosa ne posso sapere? Goffamente ho usato il modo di dire “distrada” perché avevo in mente l’interpretazionedura e cruda che fa di John Luther, ma ammetto che sia stata una pessimascelta di parole. Sono mortificato peraver offeso qualcuno”.

Advertisement


Advertisement

Un’uscita infelice, certo, ma forse le accuse dirazzismo sono state un po’ esagerate. Non può necessariamente girare sempretutto intorno al colore della pelle.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...