Il cast di Game of Thrones dice addio alla serie

La fine di Game of Thrones segna la fine di un'era non solo per la TV, ma anche per gli attori che ne hanno preso parte. Ecco come hanno detto addio allo show.

Autore: Giulia Greco ,

Con il sesto episodio dell'ottava stagione, Game of Thrones ha definitivamente chiuso i battenti. 

In attesa di scoprire quale sarà il fato dei personaggi nei romanzi di George R.R. Martin, David Benioff e D.B. Weiss hanno dato una conclusione alle storie di Daenerys, Sansa, Jon, Arya, Bran e tutti gli altri.

Se per noi spettatori è difficile dire addio ai personaggi che ci hanno fatto compagnia nel corso dell'ultimo decennio, lo è ancora di più per gli attori che li hanno interpretati.

Da Emilia Clarke a Sophie Turner, passando per Gwendoline Christie e John Bradley, ecco come il cast di Game of Thrones ha detto addio alla serie.

La madre dei draghi ha scritto un commovente post sul suo profilo Instagram in cui ha detto di faticare a trovare le parole adatte per salutare Daenerys e chiudere un capitolo della sua vita durato dieci anni.

No Instagram parameter url defined

Scrivere questo post mi ha messa in difficoltà perché c'è tanto che vorrei dire, ma le parole sembrano insignificanti rispetto al peso che la serie e Dany hanno avuto per me.

Il capitolo della madre dei draghi ha occupato tutta la mia vita da adulta. Questa donna è entrata nel mio cuore. Ho sudato nel fuoco dei draghi. Ho versato molte lacrime per quelli che hanno detto addio a questa famiglia troppo presto, e mi si è prosciugato il cervello mentre cercavo di essere una Khaleesi, di imparare e rendere giustizia alle parole, azioni (e nomi) che mi erano stati dati.

Game of Thrones mi ha formata in quanto donna, in quanto attrice ed essere umano. Speravo solo che il mio caro padre fosse qui per vedere dove sono arrivata.

Ma devo ringraziare voi, cari, dolci, magici fan, per aver guardato con costanza quello che abbiamo fatto e ciò che io ho fatto con un personaggio che già era nel cuore di molti prima che io indossassi la parrucca platinata dei miei sogni. Senza di voi, non ci saremmo noi.

E ora la nostra guardia si è conclusa.

John Bradley ha condiviso una foto dal set della prima stagione e, come la Clarke, ha dato il suo ultimo saluto allo show che lo ha reso famoso.

No Instagram parameter url defined

L'ultimo episodio è il passo conclusivo di un lungo e meraviglioso viaggio. Un viaggio che per me è iniziato alle 10 del mattino del 19 luglio 2010. Lo so perché ho trovato il programma delle prove della prima settimana di riprese. Mi era stato dato quando ho messo piede a Belfast per la prima volta, settimane prima dell'inizio delle riprese. È stato allora che ho incontrato Kit [Harington] e che ho indossato il costume in cui mi avete visto per 8 stagioni. Sono felice di aver tenuto questo foglio. Quella settimana ho incontrato tante persone che ora mi sono molto care. Allora non avremmo potuto immaginare il viaggio che avremmo intrapreso insieme. Non cambierei l'esperienza vissuta e le persone che ho incontrato per nulla al mondo. 

Sophie Turner, interprete di Sansa Stark, ha tessuto le lodi del personaggio col quale è cresciuta sullo schermo.

No Instagram parameter url defined

Sansa, grazie per avermi insegnato cosa resilienza, coraggio e forza significano. Grazie per avermi insegnato a essere gentile e paziente e a governare con amore. Sono cresciuta con te. Mi sono innamorata di te a 13 anni e ora, 10 anni dopo, a 23, ti lascio andare, ma non mi lascerò mai alle spalle quello che mi hai insegnato.

Alla serie e alle incredibili persone che l'hanno creata, grazie per avermi regalato il periodo più bello della mia vita e le migliori lezioni di recitazione che potessi desiderare. Senza di voi non sarei la persona che sono oggi. Grazie per avermi concesso questa opportunità tanti anni fa.

Infine, ai fan. Grazie per aver amato questi personaggi e per il supporto che avete mostrato allo show fino alla fine. Mi mancherete più di qualunque altra cosa.

Gwendoline Christie ha postato una foto del dietro le quinte scattata in una pausa dalle riprese. Nella foto, l'interprete di Brienne di Tarth è in compagnia di Kit Harington.

No Instagram parameter url defined

La Christie ha ironizzato sulle espressioni dipinte sul volto suo e su quello di Kit: "Quando ci è stata rivelata la fine di Game of Thrones."

Kristofer Hivju, il bruto Tormund Veleno dei Giganti, ha invece caricato una foto in cui posa con Gwendoline Christie e la moglie Gry Molvær Hivju.

No Instagram parameter url defined

I miei amori sullo schermo e nella vita! Vinco in ogni caso. Voglio omaggiare Gwendoline Christie per la brillante interpretazione di una guerriera, di un cavaliere e di quel bellissimo essere umano che è Brienne di Tarth.

C'è poi Daniel Portman, che ha postato il video del servizio fotografico di Esquire Magazine che ha messo insieme alcuni dei ragazzi della serie: lui, Joe Dempsie, John Bradley e Iain Glen.

No Instagram parameter url defined

"Vi presento I Ragazzi dell'Estate! Spero che vi godiate l'ultimo episodio stasera!", ha scritto l'attore di Podrick Payne.

Jacob Anderson, conosciuto anche col nome di Raleigh Ritchie, ha postato due immagini: una scattata durante il suo primo giorno sul set, l'altra durante l'ultimo.

No Instagram parameter url defined

GoT è stata la gita scolastica più pazza di sempre. Un'avventura durata 6 anni. 

Verme Grigio. Da robot ti sei trasformato in un ragazzo vero. Sono fiero di te. Mi mancherai, amico.

Grazie a tutti quelli che gli si sono affezionati e hanno fatto il tifo per lui. Era molto spaventato all'inizio, ma lo avete fatto sentire amato. Lo apprezza molto. Gliel'ho chiesto.

Un grande saluto va al team Targaryen: Nats, Emilia, Conleth, Peter, Iain, Ian, Michiel, Reece, Ed, Kit, Liam. Grazie per aver reso quei giorni così divertenti.

A tutti coloro che lavorano dietro le quinte senza sosta e senza ricevere alcun ringraziamento. Alla vostra, piccole canaglie piene di talento. Vi voglio bene. Grazie.

Joe Dempsie non ha foto dal set da condividere col pubblico, ma ecco come ha ricordato il percorso di Gendry nello show.

No Instagram parameter url defined

L'attore di Deep State ha scritto:

Far parte di questa serie mi ha permesso di fare esperienze che non dimenticherò mai. Ma sono le persone quelle che mi mancheranno di più. Mi ero appena trasferito a Londra quando è iniziata la prima stagione, non avevo molti amici lì e Game of Thrones ha cambiato tutto questo. Agli amici che mi sono fatto in questo fantastico cast, grazie.

Interpretare Gendry in 5 stagioni è stata una gioia e non potrò ringraziarvi mai abbastanza per averlo preso a cuore - e per aver avuto la pazienza di aspettare tre anni affinché trovasse la strada a furia di remare.

Anche Pedro Pascal, che ha fatto parte di Game of Thrones solo nella quarta stagione, ha voluto dire addio definitivamente allo show.

No Instagram parameter url defined

Un grazie agli uomini che mi hanno cambiato la vita. Grazie all'essere stato di essere stato in compagnia di persone straordinarie, alle protesi dentali [indossate durante il combattimento con la Montagna e immortalate in uno scatto su Instagram, n.d.R.], e al 'nessuno prende in giro Sansa tranne me' quando non la voglio far riposare. Tutto ciò ha cambiato la vostra vita e la mia. Game of Thrones è stato il più grande show televisivo... fino a ora.

E voi, sentite già la mancanza di Game of Thrones?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!