In una recente intervista con The Hollywood Reporter, Bob Iger, CEO di Disney, ha deciso di parlare dei progetti relativi al futuro di Star Wars,anche alla luce del basso successo riscosso dall'ultimo film del franchise, Solo: A Star Wars Story.
Iger ha detto:
Ho preso io la decisione sulle tempistiche dei film, e guardandomi un po' indietro, penso che l'errore che ho fatto, me ne prendo le colpe, sia stato un po' troppo importante per il franchise. Dovrete aspettarvi un rallentamento nelle uscite, ma questo non significa che smetteremo di fare film. J.J. [Abrams n.d.R.] sta girando Episodio IX. Poi ci sono altre menti all'opera, inclusi Benioff e Weiss [i creatori de Il Trono di Spade n.d.R.] e altri progetti in sviluppo.
Poi Iger ha aggiunto:
Siamo quasi arrivati al momento in cui dovremo prendere una decisione riguardo al futuro dopo J.J. Ma penso che staremo un po' più attenti riguardo al volume [di prodotti n.d.R.] e alle uscite. La responsabilità è mia.
Curiosamente, Iger non ha citato, per tutta l'intervista, la trilogia standalone affidata a Rian Johnson, già sceneggiatore e regista de Gli ultimi Jedi, annunciata ufficialmente da Lucasfilm nel novembre 2017. L'unico film, per ora, programmato ufficialmente rimane Episodio IX, in uscita a dicembre 2019, mentre a ottobre debutterà la nuova serie animata Resistance.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!