Il misterioso omicidio che ha ispirato Twin Peaks diventerà una serie TV

Autore: Simona Vitale ,

Chi ha amato la serie TV I segreti di Twin Peaks - ideata da David Lynch e Mark Frost andata in onda in Italia nel 1991 con le sue due stagioni, nonché il suo revival trasmesso su Sky Atlantic nel 2017 - sarà felice di sapere di un nuovo progetto televisivo che in qualche modo riguarderà proprio Twin Peaks e i suoi segreti.

La casa di produzione Part2 Pictures ha acquistato i diritti del libro Bionda, bella e morta: l’omicidio misterioso che ha ispirato Twin Peaks di David Bushman e Mark Givens. Il romanzo racconta la storia reale sulla quale si basa la serie TV I misteri di Twin Peaks, recentemente tornata sul piccolo schermo, dopo 25 anni, con il revival di cui abbiamo sopra parlato. Il popolare caso di Laura Palmer, dunque, è stato ispirato dall'omicidio di Hazel Drew, avvenuto più di un secolo fa, che si appresta a diventare una docu-serie.

Advertisement

Questo caso, ad oggi irrisolto, è accaduto il 7 luglio 1908. Hazel Irene Drew era una bellissima ragazza bionda e con gli occhi azzurri. La giovane stava passeggiando nei pressi di Sand Lake (New York), sul ciglio della Taborgon Road. A vederla viva per l'ultima volta furono Frank Smith, un contadino con il quale la ragazza si frequentava, e Rudolph Gundrum, venditore ambulante con l'abitudine di bere troppo.

Il corpo di Hazel fu trovato quattro giorni dopo sulle rive di uno stagno. La morte della giovane venne causata da un colpo alla testa inferto con un corpo contudente, con le indagini che si concentrarono sugli uomini che frequentava. Il primo ad essere sospettato dell'omicidio fu proprio Frank Smith, segretamente innamorato di Hazel e che raccontò versioni contrastanti sulle circostanze della morte di Hazel. Tra gli altri indiziati ci furono anche un certo William Taylor, zio di Smith, dentista sposato ma innamorato di Hazel, ed Henry Kramroth, proprietario di un albergo nel quale sembra avessero luogo delle orge in gran segreto.

La storia di Hazel Drew, tra l'altro, è arrivata poi a diventare la serie TV su Laura Palmer che conosciamo grazie alla nonna di Mark Frost. La donna, infatti, era solita raccontare questa inquietante storia a suo nipote Mark. Proprio Frost si occuperà di scrivere la prefazione della ripubblicazione del libro che sarà alla base della nuova docu-serie.

Al momento lo show televisivo è alla ricerca di un network o di una piattaforma di distribuzione, mentre l'unica cosa certa sembrerebbe essere il fatto che gli autori David Bushman e Mark Givens lavoreranno come consulenti al progetto.

Advertisement

David Shadrack Smith, presidente di Part2 Pictures, ha dichiarato in merito al progetto:

Questa è una di quelle storie che ti immagini proprio nello stesso momento in cui te ne parlano. Presenta la stessa struttura e i colpi di scena di Twin Peaks, ma la cosa bella è che questa è una storia vera, con le indagini di oggi che si sviluppano in parallelo con gli eventi del passato.

Non ci resta che attendere ora nuovi e ulteriori dettagli ufficiali su questo ambizioso, e sicuramente molto interessante, show televisivo.  

Via: The Wrap

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...