Si chiama Apex Legends il videogioco da tenere d'occhio in questi primi mesi del 2019. Almeno per chi si professa amante dei titoli competitivi online.
Si tratta infatti del nuovo Battle Royale dagli stessi autori di Titanfall. Per altro ambientato nello stesso universo della celebre saga FPS. E che, a due settimane dal lancio, ha già fatto registrare numeri da capogiro.
La Battaglia Reale di Respawn Entertainment e Electronic Arts può essere scaricata gratuitamente - con acquisti opzionali in gioco - su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Esattamente come accade per l'ormai rivale Fortnite di Epic Games.
E se è vero che i giocatori sono ora tutti concentrati nello spolpare a dovere questa nuova esperienza multiplayer, è naturale che in rete siano apparsi i primi easter egg di cui Apex Legends potrebbe essere ancora costellato. Tra i più curiosi, c'è quello di Nessie, il leggendario mostro di Loch Ness che a quanto pare ha iniziato ad "infestare" anche la grande mappa del videogame.
Come già succedeva in Titanfall, possiamo trovare Nessy - così è affettuosamente chiamata la creatura acquatica nello shooter di Respawn - sotto forma di 10 peluche accuratamente celati tre le lande di Canyon dei Re. Per innescare l'evento easter egg non basterà però trovarli, ma dovrete colpirli in un ordine ben preciso. Come ben illustrato in questo video:
Per quanto riguarda le location in cui è presente Nessy, sono le seguenti - da seguire necessariamente in questo ordine:
- A nord-ovest di Cascate
- A Skull Town
- A Laghi di melma
- A ovest del Trasmettitore
- A Impianto di depurazione
- A est di Deflusso
- A est di Pantano
- A sud-ovest di Acquitrini
- A sud-est del Bunker
- A est di Acquitrini
Vi consigliamo comunque di entrare in partita con altri due amici, perché da soli è quasi impossibile fare tutto il lavoro. Come nelle normali attività in-game, anche in questo caso Apex Legends richiede una certa collaborazione del team. Una volta colpiti tutti i peluche, assisterete a un evento incredibile. In direzione degli Acquitrini apparirà un mostro di Loch Ness a grandezza naturale!

Per il momento non è possibile interagirci, ma secondo alcuni rumor la sua presenza potrebbe essere legata a un futuro evento. Non ci resta allora che attendere sviluppi da Respawn Entertainment, continuando a divertirci sui server di Apex Legends.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!