In Creed II era previsto, all'inizio, un cameo di Apollo Creed (fantasma)

Autore: Emanuele Zambon ,

Se è vero che Creed II affronta - anche sul ring - i fantasmi del passato, sappiate che avrebbe potuto farlo pure letteralmente. Una prima stesura dello script prevedeva infatti la comparsa nel film dell'ex campione dei pesi massimi Apollo Creed sotto forma di... spettro.

A rivelare questo curioso aneddoto è stato Dolph Lundgren nel corso di una recente intervista. Ospite del Monster-Mania Con 42 tenutosi a Cherry Hill, New Jersey, l'interprete del pugile Ivan Drago ha parlato del suo ritorno e di quello di Brigitte Nielsen nella saga di Rocky a distanza di (oltre) 33 anni dal quarto capitolo datato 1985.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Creed II, il fantasma di Apollo

Lundgren si è complimentato con gli sceneggiatori di Creed II - tra cui figura anche Sylvester Stallone - per il ritorno dell'algida Ludmilla, impersonata dalla Nielsen. Nel farlo, l'attore svedese ha svelato quasi per caso un'idea iniziale per il film:

È stata una grande idea, quella di far tornare Brigitte Nielsen). Nella bozza originale doveva essere Apollo a ricomparire. O meglio, il suo fantasma o qualcosa del genere. Era un po' una forzatura. Quindi penso sia stato molto meglio riportare Brigitte.

Lundgren non ha aggiunto alcun dettaglio in merito all'idea, poi abbandonata, di far tornare Apollo Creed, seppur in versione fantasma. 

Advertisement

Fonte: Cinemablend

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...