No, non si tratta di una bizzarra trovata pubblicitaria o di un tentativo più ecologico di risoluzione al problema delle buche stradali.
Quanto successo a Westönnen, cittadina tedesca a una quarantina di chilometri a ovest da Dortmund, è infatti riconducibile a un piccolo incidente (fortunatamente senza gravi conseguenze né vittime) presso la locale fabbrica di cioccolato DreiMeister.

È stato, infatti, un guasto a uno dei serbatoi di stoccaggio a causare la fuoriuscita di una tonnellata di cioccolato al latte che, a contatto con il freddo dell’asfalto, si è rapidamente raffreddato e solidificato.
Il dolce manto stradale ha così ricoperto un’area di circa dieci metri quadrati, provocando anche il blocco del traffico in quel tratto per almeno un paio d’ore.
Il proprietario dell’azienda, Markus Luckey, intervistato dal giornale Soester Anzeiger, ha dichiarato:
Fortunatamente il problema non si è verificato a ridosso del Natale, altrimenti si sarebbe trattato di un’autentica catastrofe.
Ci sono volute più di dodici ore per ripulire la strada da tutto il cioccolato e l’intervento di venticinque vigili del fuoco muniti di acqua calda, pale e persino fiamme ossidriche per liberare ogni buco e ogni crepa nell’asfalto.
No X.com parameter url defined
No X.com parameter url defined
Chissà come avrebbe vissuto tutto questo Homer Simpson, se si fosse trovato davanti a questa Strada del Cioccolato!
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!