Jake Gyllenhaal sarà protagonista del film The Division tratto dal videogame della saga di Tom Clancy

Autore: Andrea Mancini ,

Tom Clancy’s The Division si appresta a diventare uno dei videogiochi di maggior successo dell'anno. Uscito a marzo, il videogame prodotto da Ubisoft e disponibile per Windows, PlayStation 4 e Xbox One ha già incassato la cifra record di 330 milioni di dollari.

Ovviamente Hollywood non è restata a guardare e ha già deciso di far diventare il gioco un film per il cinema. A interpretare il protagonista, che si deve destreggiare fra molti nemici in una New York post-apocalittica, ci sarà Jake Gyllenhaal.

Advertisement

La notizia la dà il sito di Variety che riporta come Ubisoft al momento abbia già due pellicole in lavorazione ispirate ai suoi videogame: Assassin’s Creed con Michael Fassbender e Splinter Cell con Tom Hardy. A queste si aggiungerà a breve anche The Division, come dovrebbe essere intitolato il film tratto dall'ultimo prodotto della saga di Tom Clancy.

Ubisoft
Tom Clancy’s The Division ha già incassato più di 300 milioni di dollari

Per Jake Gyllenhaal non si tratta del primo ruolo in un film ispirato a un videogame. In passato l'attore ha vestito i panni anche di Prince of Persia nell'omonimo film, ma le critiche sono state negative. Sia i fan del videogioco sia gli spettatori al cinema si sono lamentati per la trama, giudicata priva di senso e con molte lacune. La pellicola è stata definita un flop e ovviamente Ubisoft spera di non fare lo stesso errore.

The Division nasce come un videogame in terza persona, perciò sarà interessante vedere come il regista e gli sceneggiatori, ancora da trovare, adatteranno la storia in un film per il cinema.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...