John Carpenter è aperto a nuovi progetti (ma esclude La Cosa 2)

Autore: Mario Spagnoletto ,

Ottobre è il mese di Halloween, le strade si riempiono di zucche intagliate e l'atmosfera diventa oscura e inquietante. Per i fan di John Carpenter – o del cinema horror in generale – è un periodo ancora più particolare: dal 25 ottobre sarà al cinema Halloween, il sequel del capolavoro di Carpenter del 1978 diretto questa volta da David Gordon Green.

John Carpenter non dirige un film dal 2010, quando uscì The Ward – Il reparto, e durante un'intervista rilasciata a EW, il regista ha dichiarato che gli piacerebbe tornare a dirigere un film:

Advertisement

Mi piacerebbe dirigere un film, se è la cosa giusta da fare alla mia età. Ma non ho intenzione di tornare nei ghiacci dell'Artico. Non ne ho voglia. Voglio divertirmi.

Ha poi continuato:

Volevo fare qualcosa in Europa e volevo fare qualcosa a Venezia. Non avevo la storia adatta però. Che posto! Che posto strano! E Venezia sta affondando! Wow. Ma non lo so. Mi piacerebbe fare qualcosa in Europa. Sarebbe divertente da fare. Ci sono due cose importanti nella mia vita. Il basket, quando inizia la stagione, e i videogiochi. E per giocare ai videogiochi devi sederti su una sedia e non alzarti a fare qualche altra cosa. Lo amo. Questo è il mio lavoro ora, sedermi e non fare niente! 

Il riferimento all'Artico di Carpenter è un chiaro riferimento a La Cosa, film del 1982 ambientato in Alaska, più precisamente in una base militare in cui vivono 12 scienziati. Alcune radiazioni hanno disseppellito un'entità mostruosa che assume sembianze animali e umane. Gli scienziati dovranno cercare di sopravvivere fino all'arrivo dei soccorsi.

Advertisement

Per ora, Carpenter è stato coinvolto attivamente nella produzione di Halloween, ma vedere un nuovo film diretto da lui sarebbe tutt'altra cosa!

Via Bloody Disgusting

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...