Joker verrà distribuito con rating R a causa della sua brutalità

Autore: Mara Siviero ,

A meno di due messi dall'uscita nelle sale, è stato rivelato che Joker di Todd Phillips sarà vietato ai minori non accompagnati.

Lo standalone, infatti, ha ricevuto la classificazione R, lettera che sta per Restricted: ciò significa, almeno per quanto riguarda gli Stati Uniti, che i minori di 17 anni potranno andare a vedere il film solo se accompagnati da un adulto.

Advertisement

Come confermato da Comicbook, secondo la MPAA (Motion Picture Association of America), i motivi di questa classificazione sono determinati dalla presenza nel film di “violenza estrema, atmosfere inquietanti, linguaggio e brevi immagini a sfondo sessuale”.

D’altra parte, Joker, che mira a raccontare lo sviluppo psicologico di colui che è conosciuto per essere la nemesi più incisiva di Batman, aveva promesso di essere un film completamente diverso e fuori dai canoni dei cinecomic per come li conosciamo.

Il Joker di Joaquin Phoenix è stato definito come uno studio sulle malattie mentali, sul mutare della condizione psicologica di un uomo che, profondamente turbato, si trova ad essere relegato ai margini di una società violenta e competitiva.

Il film, co-scritto, co-prodotto e diretto da Phillips, sarà una vera discesa agli inferi di un uomo mentalmente disturbato che, come già sottolineato tempo fa dal regista, ricorderà in parte Taxi Driver, l’iconico film di Martin Scorsese del 1976.

Advertisement

Joker, che verrà presentato in concorso alla prossima Mostra del Cinema di Venezia, arriverà nelle nostre sale il prossimo 3 ottobre 2019 grazie a Warner Bros.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...