Judi Dench disapprova che Kevin Spacey sia estromesso dai film

Autore: Silvia Artana ,

Lo scandalo delle molestie sessuali è costato caro a Kevin Spacey. Non solo a livello personale, ma anche per quanto concerne la carriera. L'attore è stato allontanato da House of Cards e il mondo del cinema ha preso le distanze da lui. Il caso più eclatante è stata la decisione di Ridley Scott di sostituirlo con Christopher Plummer in Tutti i soldi del mondo, girando nuovamente le scene in cui appariva.

Di fatto, il due volte premio Oscar è stato messo al bando da Hollywood. Ma qualcuno è ancora dalla sua parte. Almeno dal punto di vista professionale.

Advertisement

Come riporta Variety, Judi Dench ha preso le difese del collega, dicendo che disapprova che sia estromesso dai film (in tutti i sensi):

Qualunque cosa [Kevin Spacey, n.d.r.] abbia fatto, non posso approvare in alcun modo che sia estromesso dai film. Dobbiamo comportarci come [nel caso di Tutti i soldi del mondo, n.d.r], quando è stato sostituito da Christopher Plummer? Dobbiamo comportarci così sempre? Dobbiamo tornare indietro nel tempo e tagliare fuori chi si è comportato male in qualche modo, chi ha infranto la legge o chi ha commesso qualche tipo di crimine?

L'attrice premio Oscar per Shakespeare in Love ha evitato con diplomazia di commentare la vicenda che ha travolto Spacey, ma ha difeso il suo talento di interprete:

Non so come stiano le cose ma, nonostante ciò, è stato ed è un attore meraviglioso. Non riesco a immaginare cosa stia facendo ora. 

Advertisement

Poi, Variety scrive che Judi Dench ha aggiunto "con fermezza":

Ed è un buon amico.

Del resto, l'attrice è stata chiamata a dare un'opinione sulla vicenda dell'ex star di House of Cards perché ha rivelato che uno degli episodi della sua professione che ricorda con più affetto riguarda proprio Spacey.

Dench ha raccontato l'aneddoto al San Sebastian International Film Festival, dove si trovava per ricevere un premio alla carriera e per promuovere il suo ultimo film, Red Joan:

Advertisement

[Dopo la morte di mio marito, n.d.r.] sono andata a girare The Shipping News - Ombre dal profondo con Kevin Spacey. Mi è stato di conforto in modo inestimabile e non ha mai accennato al fatto che sapeva che stavo male. Mi ha tirata su di morale e mi ha fatta andare avanti.

L'interprete di M in 8 film di Bond (da GoldenEye a Skyfall, con un cameo in Spectre) ha anche espresso la sua opinione sui movimenti Time's Up e #MeToo:

Penso che ci siano diverse cose che possono essere corrette e fatte meglio. È uno straordinario momento di cambiamento. Ad oggi, è un cambiamento epocale. Ci sono molte più parti per le donne, che è certamente una buona cosa. Spero che duri a lungo.

Nel silenzio assordante che circonda il nome di Kevin Spacey, le parole di Judi Dench fanno sicuramente rumore e probabilmente non mancheranno di sollevare delle critiche. Di certo, sembra molto difficile (per non dire impossibile) che la carriera dell'attore possa riprendere quota, come conferma l'impietoso flop del suo ultimo film, che ha incassato 126 dollari al debutto in sala.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...