Charter Communications (terza Multi Channel Television dopo Direct Tv e Comcast) ha deciso di intensificare l'attività legata alla programmazione di serie originali, partendo con il prossimo L.A.'s Finest, spin-off di Bad Boys con protagoniste Gabrielle Union e Jessica Alba, come confermato ufficialmente solo alcune ore fa da Variety.
La serie, composta da 13 episodi e adocchiata originariamente dal network NBC, debutterà nel 2019 su Spectrum, piattaforma statunitense proprietaria di Charter. Katherine Pope, senior VP della compagnia, ha dichiarato:
Charter è entusiasta di collaborare con Sony Pictures Television, Bruckheimer e il resto dell'incredibile team dietro e davanti alla camera da presa, al fine di realizzare la nostra prima avventura con Spectrum Original Content. Le nostre partnership per i contenuti ci offrono una grande opportunità di fornire ai clienti Spectrum una programmazione dinamica, autentica e unica, che dia valore al loro abbonamento.

L.A.'s Finest vedrà nuovamente in scena i personaggi apparsi nel film d'azione distribuito da Sony nel 2003, Bad Boys II. Union interpreterà il detective della polizia Syd Burnett, sorella di Marcus (Martin Lawrence) e amica molto intima di Mike (Will Smith), che da Miami decide di trasferirsi ben presto nella città di Los Angeles.
Una volta giunta sul posto, troverà ad attenderla una compagna di coppia davvero particolare, Nancy McKenna (Alba), una "mamma detective" dal passato piuttosto burrascoso. Nel cast sono stati confermati anche Ernie Hudson, Zack Gilford, Duane Martin e Ryan McPartlin.
No Instagram parameter url defined
Brandon Margolis e Brandon Sonnier, già autori con la NBC e Sony TV per The Blacklist, hanno scritto il pilota di L.A.'s Finest (che a quanto pare è costato la notevole cifra di 12 milioni di dollari), risultando come showrunner assieme al co-showrunner Pam Veasey.
La Union, Alba, Jerry Bruckheimer, Doug Belgrad, Jonathan Littman di Bruckheimer TV, oltre a Kristie Anne Reed, Jeff Gaspin e Jeff Morrone figurano invece come produttori esecutivi.
Jeff Frost, presidente di Sony Pictures Television, ha infine aggiunto:
Charter ha una passione smisurata per il progetto e non potremmo essere più entusiasti. Sapevamo sin da subito che questa nuova piattaforma innovativa era assolutamente la casa ideale per L.A.'s Finest.
Che ne pensate? Ditecelo nei commenti.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!