L'arsenale di Cyberpunk 2077 sarà enorme, parola di CD Projekt RED

Autore: Andrea Guerriero ,

CD Projekt RED è nata nel 2002 come una piccola software house polacca con un grande sogno. Quello di trasportare nel mondo poligonale le appassionanti avventure letterarie di Geralt Di Rivia

Ad oggi, con la trilogia dello strigo ormai consolidata e apprezzata da milioni di appassionati, la compagnia di Varsavia è una delle più quotate nell'industria, pronta a regalarci una nuova grande esperienza ruolistica. Un'esperienza ancor più ambiziosa di quella messa sul piatto con la saga di The Witcher, e che guarda allo sci-fi - e in particolare alla cultura cyberpunk - come massima fonte di ispirazione. 

Advertisement

Prende così vita Cyberpunk 2077, videogame previsto per PlayStation 4, Xbox One e PC, ma ancora sprovvisto di una data di uscita ufficile. 

È allora naturale che un po' tutti, tra semplici fan e addetti ai lavori, siano affamati di dettagli per il prossimo lavoro di CD Projekt. Prontamente soddisfatti da una recente intervista concessa ai microfoni del portale GamingBolt da Maciej Pietras. Il Lead Cinematic Animator dell'azienda si è focalizzato sulle dinamiche sparatutto del titolo, che andrà a unire in un'unica soluzione i canoni tradizionali del genere GDR con elementi "sparacchini" e la canonica maestria del team di sviluppo nel raccontare piccole e grandi storie sfruttando la magia dei poligoni. 

Ispirato dal board game anni '80 Cybperunk 2020, Cyberpunk 2077 andrà quindi a proporre un ricco arsenale - per quantità e varietà - utilizzabile dal protagonista, il netrunner V:

Nel primo video gameplay che abbiamo pubblicato ad agosto, si potevano vedere diversi tipi di armi e diversi approcci al sistema di combattimento. Tutto ciò sarà legato alla classe del personaggio che andrete a creare e alle abilità che deciderete di migliorare. Ci saranno davvero dei vantaggi nell'usare questa o quell'arma a seconda di come farete evolvere il vostro eroe. Avrete la possibilità di scegliere tra tante armi tecnologiche, pesanti e 'intelligenti', e ognuna di esse vi permetterà di approcciarvi al gioco in modi molto diversi.

Advertisement

Stando alle dichiarazioni di Pietras, ciascuna tipologia di arma disponibile in Cyberpunk 2077 ha la capacità di modificare profondamente il sistema di gioco, andando ad influenzare l'andamento delle missioni della storia o delle (tante) attività free roaming:

Ad esempio, le armi pesanti hanno un'abilità che consente alle pallottole di rimbalzare sulle superfici per raggiungere i nemici nascosti dietro una parete. Le armi intelligenti, invece, sfruttano un sistema di autolock che consente loro di colpire gli avversari con precisione attraverso dei proiettili traccianti. Per quanto riguarda le armi da mischia, invece, come mostrato con le Mantis Blades della demo sono strumenti incredibili. Con questi innesti cibernetici potremo arrampicarci sui muri e uccidere i nemici nel corpo a corpo. C'è poi un'altra arma, la katana, che non abbiamo mostrato nella demo ma che è davvero interessante.

Parole sicuramente interessanti. E che non fanno altro che gettare ulteriore benzina su un hype già decisamente caldissimo. Anche voi non vedete l'ora di poter esplorare le strade corrotte di Night City? Quanto attendete Cyberpunk 2077? Fatecelo sapere nei commenti!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...