Niente è come sembra, anche per gli attori hollywoodiani come #Dan Stevens che, per interpretare il ruolo della Bestia nel live-action Disney, ha dovuto girare sul set con un costume imbottito e imbarazzante.
Ecco cosa avremmo visto senza il tempestivo ausilio degli effetti speciali.
Il personaggio della Bestia cela un grande ed efficace lavoro tecnologico di motion-capture e, come ha spiegato Screencrush, tale tecnologia talvolta non viene valutata per quello che dovrebbe. Infatti il più delle volte per chi si trova dall'altra parte della telecamera è facile occultare lo sforzo e la quantità d'energie volte a questo genere di lavoro.
No Instagram parameter url defined
Ancor di più per Dan Stevens che, calato appieno nel ruolo della Bestia, ha girovagato per il set indossando una semplice, goffa e terribilmente grigia tuta imbottita.

Indossare una tuta grigia non confeziona di certo il personaggio. La difficoltà più grande per l'attore inglese è stata quella di dover replicare le scene con l'unico supporto dell'espressione facciale. Un ringhio, un sorriso, uno sbuffo: tutto è stato replicato in seconda sede.
La bravura di un attore si dimostra anche, o forse soprattutto, in questi disguidi del mestiere. E, mentre i fans si chiedono ansiosi se ci sarà mai un sequel del cult Disney, noi non possiamo fare a meno di chiederci un'altra cosa.
Quante risate si sarà fatta Emma Watson dovendo recitare al fianco del collega conciato in quel modo?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!