Il finale del secondo film su Venom riserva parecchi colpi scena, ma anche alcune domande senza risposta. Nel film Eddie e Venom (che al contrario di quanto è stato fatto dal protagonista è sopravvissuto agli eventi del primo film) si ritrovano a fronteggiare a Cletus Kasidy e un nuovo simbionte, il letale Carnage. L'alieno rosso è "figlio" di Venom ed è deciso ad uccidere il progenitore.
Dopo un periodo di separazione, Venom e Eddie si rendono conto di essere una coppia ben rodata e di sentire la mancanza l'uno dell'altro. Di fronte alla minaccia del nuovo simbionte Kasidy-Carnage, decidono quindi di tornare a collaborare insieme per salvare Anne: la ex di Eddie è stata rapita proprio per attirare i due in una trappola.
[movie id="580489"]
Se non avete ancora visto il film, procedete a rischio di spoiler: se volete saperne di più della trama e della qualità senza anticipazioni, potete invece leggere la recensione dedicata.
La morte di Kasidy e Carnage
Show hidden content
Lo scontro tra simbionti si tiene in una chiesa in corso di restauro in cui Cletus vuole sposare l'amata Francis (Shriek) in presenza di un prelato che celebri la funzione. All'arrivo di Eddie si scatena la battaglia tra alieni. Venom è intimorito da Carnage (uno di quelli rossi) e non vorrebbe combattere contro di lui, perché più forte e violento del suo progenitore. La promessa di Eddie di fargli mangiare chiunque voglia e le minacce ad Anne (rapita da Francis per attirare Eddie) lo convincono a scendere in campo. Venom sembra avere la peggio, anche perché Francis per proteggere Cletus usa il suo urlo ultrasonico. L'attacco però irrita anche Carnage, che vorrebbe uccidere la donna. Cletus si ribella e Venom si rende conto che il duo non è in completa sintonia e quindi lui ed Eddie hanno una chance di vittoria. Quando la campana della chiesa comincia a suonare, Eddie e Cletus si alternano agli alieni, tramortiti dal forte rumore. Nella lotta finale, Venom spinge Francis a usare il suo grido, scatenando la furia di Carnage e la risposta di Cletus, riducendo quindi la simbionticità della coppia.La fuga di Eddie e Venom
Show hidden content
Dato che Eddie è fuggito dalla stanza degli interrogatori dove l'aveva portato Mulligan, ora che Kasidy è morto la polizia si metterà sulle sue tracce. Venom decide di lasciarlo per evitare che venga inseguito, ma Eddie non è d'accordo e si dice pronto a diventare un fuggiasco in sua compagnia.Venom riesce ad uccidere sia Carnage sia Kasady. Lui ed Eddie fuggono ai Tropici per evitare la polizia e Venom confessa inavvertitamente ad Eddie di amarlo. Eddie acconsente a diventare un "difensore letale" e girare il mondo a mo' di supereroe. Il detective Mulligan è sopravvissuto ai fatti della chiesa, ma i suoi occhi lampeggiano di azzurro. Potrebbe essere il sintomo del fatto che è nato un nuovo simbionte: Toxin, il figlio di Carnage. Come finisce Venom - la furia di Carnage?
Sì, lo uccide Venom, divorandone il cervello dopo che l'uomo ha confessato ad Eddie di aver subito abusi da piccolo, il vero motivo che lo spinse ad uccidere la sua famiglia. Cletus muore in Venom 2?
Sì, ad ucciderlo è Venom, che divora suo "figlio" mentre tenta di entrare nel corpo di Kasady per guarirlo e salvarsi a sua volta. Carnage muore in Venom 2?
Potrebbe essere un indizio del fatto che - prima di morire - Carnage abbia dato vita a una sua progenie. Nei fumetti infatti il personaggio di Mulligan viene infettato da un terzo alieno simbionte, chiamato Toxin. Cosa significano gli occhi lampeggianti del detective Mulligan alla fine di Venom 2?
Inavvertitamente, sì. Venom sostiene di poter sopportare i difetti della persona che ama mentre discute con Eddie e quest'ultimo risponde "hai detto che mi ami?". Nella scena i due, seduti sulla spiaggia, hanno un profilo che somiglia vagamente a un cuore. Venom si dichiara davvero a Eddie?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!