La delusione di molti fan di Game of Thrones cresce sempre di più con il passare dei giorni. Dopo la messa in onda del quinto episodio dell'ultima stagione, "The Bells" ("Le Campane" in italiano), tantissime persone hanno deciso di fare qualcosa di concreto, rivolgendosi direttamente ad HBO con delle petizioni.
Nell'episodio in questione, che ha spaccato il fandom a metà, c'è stato un cambio di rotta per molti dei personaggi protagonisti.
Show hidden content
Daenerys, insieme a Drogon, in un momento di follia e rabbia, ha deciso di radere al suolo Approdo del Re, bruciando e uccidendo non solo i nemici, ma anche i civili. Una scelta che cambia le sorti della serie e che rende Daenerys una villain a tutti gli effetti. Molti fan si sono lamentati anche di altri sviluppi: dalla morte di Cersei e Jaime, al percorso di Jon Snow nell'ultima stagione, fino ad arrivare a questioni più pratiche, come ad esempio i Dothraki e gli Immacolati che spariscono e poi si moltiplicano e l'inutilità della Compagnia Dorata.La petizione che chiede ad HBO di rifare la stagione da capo con scrittori competenti ha superato in poco tempo le 800mila firme, e nel weekend del 18-19 maggio supererà con ogni probabilità il milione di adesioni. Un risultato incredibile, che dimostra il malcontento per gli ultimi episodi della stagione finale della serie. Si tratta di un qualcosa senza precedenti per una serie TV.

Certo, 800mila firme sembrano davvero tante. Ma non sono niente rispetto ai 18,4 milioni di telespettatori che hanno visto il penultimo episodio della serie, regalando a Game of Thrones un nuovo record.
Ad intervenire sulla faccenda anche il famoso scrittore Stephen King, che su Twitter ha difeso l'ultima stagione di Game of Thrones.
Show hidden content
No X.com parameter url definedKing ama l'ultima stagione di Game of Thrones ed ha amato anche il "colpo di scena" che riguarda Daenerys. Non solo, l'autore ha criticato la negatività dei fan. Secondo lui le persone sono scontente e insoddisfatte perché non vogliono che lo show finisca. Le cose stanno davvero così?L'ultima stagione ha richiesto due anni di lavorazione e non crediamo che HBO accetterebbe mai di rifarla da capo solo per il volere del pubblico.
Voi che cosa ne pensate? Avete firmato la petizione o trovate che sia un comportamento esagerato?
Fonte: ComicBook
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!