Se avete visto il trailer avrete già capito che il 18 luglio al cinema arriverà una bomba! A sganciarla sarà la regista Tina Gordon che con il film La piccola boss racconterà la storia di una donna afroamericana di successo (e parecchio bulla coi suoi dipendenti) che, per magia, si ritrova nel corpo di una tredicenne.
Questo divertente Body Switch Movie (film che hanno come tema lo scambio di corpi, o meglio del trovarsi in un corpo diverso dal proprio) si collega a una serie di film simili, come Big, il cult anni '80 sul ragazzino che, dopo aver espresso il desiderio di diventare grande, si risveglia nel corpo adulto di Tom Hanks.
La piccola boss rientra perfettamente nel genere, grazie alla frizzante sceneggiatura di Tracy Oliver e della stessa Gordon e all’interpretazione delle tre vulcaniche attrici: Regina Hall (Il viaggio delle ragazze), Issa Rae (Insecure) e Marsai Martin (Black-ish).
La trama del film

Jordan Sanders (Regina Hall) è la fondatrice, AD e boss di una compagnia ad Atlanta. La donna (al cui confronto Miranda de Il diavolo veste Prada è una dilettante) terrorizza a morte i suoi dipendenti, li umilia verbalmente e rende un inferno la vita della sua assistente April (Issa Rae).
Finchè un giorno una bambina armata di bacchetta magica le lancia un incantesimo, che la trasforma in una tredicenne. Jordan si ritrova così nel suo corpo da adolescente, con gli stessi occhiali spessi da nerd e la chioma selvaggia che l’avevano resa bersaglio di tante prese in giro a scuola. Nel nuovo piccolo corpo non potrà più seguire la sua azienda, la cui gestione verrà affidata alla sua assistente April.
Ma non è tutto, perchè Jordan sarà costretta a (ri)frequentare la scuola media e a rivivere l’anno disastroso che aveva segnato la sua vita, quello in cui una bulla l'aveva umiliata senza pietà, quello in cui aveva giurato vendetta una volta diventata grande.

A scuola però potrà far buon uso dell’esperienza maturata e approfittare di questa seconda chance per divertirsi: flirtando con il suo insegnante (interpretato dal bel Justin Hartley, il Kevin della serie TV This is us) e indossando dei look incredibilmente cool.
Essere tornata piccola non sarà più una maledizione ma una fortuna, che offrirà a Jordan un nuovo momento per reagire alle prepotenze che l’avevano umiliata, cambiando così la sua vita.
No Instagram parameter url defined
Vera star del film è la giovanissima Martin, che riesce a essere una credibile versione in miniatura della Hall, non facendone un’imitazione ma catturando invece la vera essenza del personaggio. Da piccola boss a piccola star.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!