Homeland vuole anticipare i risultati delle elezioni americane? A quanto pare sì, dato che nella sesta stagione del telefilm ci sarà un presidente degli Stati Uniti donna. Se nel mondo reale i pronostici danno per favorita Hillary Clinton come successore di Barack Obama, anche la serie TV di Showtime vuole provare a immaginare una donna alla Casa Bianca.
A rivelarlo è stata Claire Danes, protagonista di Homeland, durante un incontro coi fan tenuto a New York:
Il nuovo presidente non sarà una copia di Hillary Clinton, ma piuttosto un mix fra tutti i candidati. Avrà un carattere forte e per questo lei e Carrie andranno abbastanza d'accordo.
Ha detto Danes parlando della nuova protagonista e del rapporto con Carrie Mathison, il personaggio che interpreta in Homeland. Non si sa ancora chi interpreterà il presidente donna nella nuova stagione, ma i fan sono già curiosi di scoprire altri sviluppi della serie.

La sesta stagione arriverà su Showtime il prossimo gennaio, ma Claire ha voluto rispondere anche a qualche domanda sul finale della quinta stagione: "Non sappiamo che fine abbia fatto Quinn", ha spiegato l'attrice parlando del suo compagno di avventura rimasto ferito nell'ultima puntata.
La stagione 6 di Homeland sarà ambientata principalmente a New York, ma la Siria e il Medio Oriente avranno un ruolo fondamentale nella trama. Claire Danes ha anche raccontato come lo spostamento del debutto della serie a gennaio, invece che a ottobre come fatto in precedenza con le altre stagioni, le permetterà di passare più tempo con il figlio di tre anni.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!