Legion: quali poteri mutanti vedremo nel corso della prima stagione?

Autore: Lorenzo Bianchi ,

Nonostante manchi meno di un mese al suo esordio, poco o nulla sappiamo sul conto di Legion, la nuova serie Marvel ambientata nell'universo mutante che dal 13 febbraio vi farà compagnia su FOX.

A stuzzicare l'appetito dei fan ci ha pensato lo showrunner Noah Hawley, già creatore di Fargo, che in una lunga intervista a Entertainment Weekly ha anticipato quali sono i principali poteri che avremo modo di vedere nel corso della prima stagione.

Advertisement

In primis, come nei fumetti David Haller (Dan Stevens) sarà un mutante di livello Omega, un individuo estremamente potente dotato di abilità psichiche, tra cui telepatia e telecinesi.

In quest'avventura il protagonista sarà affiancato da Syd Barrettinterpretata da Rachel Keller, una ragazza a cui non piace molto essere toccata in quanto prende il posto delle persone con cui entra in contatto, scambiando la propria mente con la loro.

L'attore Jeremie Harris vestirà invece i panni di Ptonomy, una figura descritta come un artista della memoria, capace di ricordare tutto e in grado di riportare indietro le persone nei propri ricordi. Sarà proprio quest'ultimo ad aiutare David a entrare nella sua complessa mente.

David Haller e Syd Barret in Legion
Una nuova immagine di Syd Barret e David Haller, interpretati rispettivamente da Rachel Keller e Dan Stevens

Nel corso dell'intervista, Hawley ha anche confermato che la serie sarà indipendente dai film degli X-Men, precisando però che le origini di David sono rimaste inalterate rispetto a quanto visto nei fumetti, dove il mutante è il figlio di Charles Xavier.

Advertisement

Vi ricordiamo che Legion debutterà in Italia il 13 febbraio su FOX, in contemporanea mondiale con 125 paesi. Pronti a entrare nella complessa mente di uno dei più potenti mutanti dell'intero Universo Marvel?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...