Leo, il gatto di Pet Sematary, è morto

Autore: Simona Vitale ,

Stavolta è morto davvero e non tornerà in vita grazie ad un inquietante cimitero degli animali ben nascosto in una fitta foresta di un piccolo paesino del Maine. 

Parliamo di Church, il gatto che gli spettatori di Pet Sematary, remake del film del 1989 (uscito in Italia con il titolo di Cimitero vivente) ispirato all'omonimo romanzo di #Stephen King, hanno visto ritornare dal regno dei morti, visibilmente cambiato rispetto a quando era normalmente in vita.

Advertisement

Il felino che ha prestato le sue sembianze a Church, il cui vero nome è Leo, è venuto a mancare nella giornata di giovedì. Nonostante in Pet Sematary siano presenti ben quattro gatti diversi che hanno interpretato Church, Leo è sicuramente quello che i fan ricorderanno di più. È stato, infatti, Leo a interpretare la versione non morta del gatto, ed è stato lo stesso Leo a comparire nei manifesti ufficiali e nei materiali di marketing del film.

La notizia della morte è stata confermata nelle scorse ore sul profilo Instagram ufficiale di Leo, tramite le parole dell'addestratore di animali Kirk Jarrett, che ha adottato Leo dopo averlo addestrato per Pet Sematary:

È con profonda tristezza che vi comunico che Leo è morto. Per sempre mancherà alla sua famiglia umana e felina. La sua stella brillerà per sempre!

No Instagram parameter url defined

Jarrett, che ha sempre postato su Instagram foto simpatiche di Leo, anche provenienti dal set di Pet Sematary, ha recentemente dichiarato in un'intervista:

Advertisement

Leo è un gatto sicuro di sé e che ama rilassarsi. Il suo ruolo è quello di Church zombie; quello era il suo unico scopo, essere il simbolo del poster. Il gatto che potete vedere in tutte le diverse piattaforme, e nel trailer, quasi tutte le volte che viene mostrato col make-up da zombie, è Leo.

No Instagram parameter url defined

Pet Sematary è stato (e purtroppo rimarrà) l'unico film per il grande schermo a cui Leo ha partecipato insieme agli attori Jason Clarke, Amy Seimetz e John Lithgow.

Il film, uscito in Italia il 9 maggio 2019, è stato accolto generalmente da recensioni positive, grazie alla bravura degli interpreti e alla sua storia appassionante, seppur divergente in diversi tratti dal materiale originale di Stephen King.

Advertisement

Per quanto riguarda Leo, siamo comunque felici che Pet Sematary gli abbia dato un piccolo posto nel firmamento del cinema, del quale sarà pur sempre una piccola, ma brillante, stella.

Via: ComicBook

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...