Tornare a casa: pensiamo che tutti gli astronauti vogliano solo questo. Tornare sulla Terra, una volta completata la missione, e riabbracciare i loro cari.
Tornare alla vecchia, rassicurante vita di sempre.
Ma non per Lucy.
Lucy Cola (Natalie Portman) inizia a perdere il contatto con la realtà, poco alla volta, dopo essere tornata da una missione spaziale di quelle che ti cambiano la vita. E che ti fanno vedere l'intero pianeta Terra come qualcosa di davvero troppo piccolo...
Il ritorno a casa, accanto a Mark Goodwin (Jon Hamm), alle prese con le piccole e grandi incombenze di tutti i giorni, precipita in una situazione che la porta a distaccarsi sempre più dal suo mondo quotidiano.

Diretto da Noah Hawley, già dietro le quinte di serie di grande qualità come Fargo e #Legion - il cui protagonista, Dan Stevens, compare anche nel film - Lucy in the Sky è prodotto da Fox Searchlight Pictures ed è ispirato a una storia vera.
L'astronauta Lisa Nowak era diventata nota al grande pubblico negli Stati Uniti più per le vicende di cronaca che l'avevano coinvolta al ritorno da una missione spaziale nel 2007 che per il suo lavoro di astronauta.
Di origini italo-americane - all'anagrafe era Lisa Caputo - la donna venne arrestata in Florida nel febbraio del 2007 e accusata di rapina, tentato sequestro e tentato omicidio nei confronti della collega Colleen Shipman, Capitano della United States Air Force nonché rivale in amore della Nowak.
Dopo gli studi in ingegneria aerospaziale e ingegneria aeronautica, la Nowak divenne pilota della Marina statunitense e Capitano.

Membro del team degli astronauti del Johnson Space Center a partire dal 1996, ha preso parte alla missione STS-121 dello Shuttle.
Rilasciata su cauzione, la Nowak - madre di tre figli - trascorse nello spazio solo poco più di 12 giorni e venne destituita in seguito all'arresto.
La sua storia, ampiamente romanzata, ha fornito agli sceneggiatori Brian C. Brown (Legion) e Elliott DiGuiseppi (Teen Wolf) l'ispirazione per il personaggio e le vicende di Lucy.
Lucy in the Sky vanta, oltre a Hamm, Stevens e la Portman protagonista, anche la partecipazione di Ellen Burstyn (Alice non abita più qui) e Zazie Beetz (Deadpool 2).
Producono Reese Witherspoon, Noah Hawley, John Cameron, Elliott DiGuiseppi, Brian C. Brown e Bruna Papandrea.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!