Mad Max: Fury Road avrà un prequel con Yahya Abdul-Mateen II?

Autore: Matteo Tontini ,

Un prequel di Mad Max: Fury Road con Yahya Abdul-Mateen II potrebbe esplorare ulteriormente il mondo post apocalittico creato da George Miller. Secondo quanto riferito da Collider, il creatore e regista della saga cinematografica dovrebbe scrivere e dirigere il nuovo film, ma, essendo attualmente impegnato nello sviluppo di Three Thousand Years of Longing, è possibile ci voglia un po' di tempo prima che i lavori alla nuova pellicola abbiano inizio.

Advertisement

Stando alla fonte è probabile che il prequel esplorerà il personaggio di Furiosa. Essendo però ambientato anni prima del film originale, c'è la possibilità che un'altra attrice prenda il posto di Charlize Theron nel ruolo dell'Imperatrice.

La storia di Mad Max ha luogo in un mondo deserto in cui l'umanità è stremata dalla quasi totale assenza di acqua e quasi tutti sono impazziti per via delle continue guerre per i beni di prima necessità.

Non è chiaro il ruolo che potrebbe avere Yahya Abdul-Mateen II nella pellicola. A ogni modo, la star di Watchmen si sta allenando duramente per girare le scene d'azione in Matrix 4, film di Lana Wachowski in fase di riprese, e questo dà maggiore credito al rumor di Collider perché anche i capitoli di Mad Max sono molto action. In un certo senso, quindi, l'opera della Wachowski potrebbe essere preparatoria al film di Miller.

Yahya Abdul-Mateen II è noto per aver vestito i panni del villain Black Manta in Aquaman (2018) e del Dottor Manhattan nella miniserie televisiva Watchmen. Inoltre, ha recitato in Noi di Jordan Peele e vestirà i panni del protagonista di Candyman, sequel della pellicola Candyman - Terrore dietro lo specchio scritto sempre da Peele.

Advertisement

Mad Max: Fury Road e i film successivi

Secondo quanto affermato in occasione del Comic-Con 2018 da Tom Hardy, che in Fury Road interpreta Max Rockatansky, avrebbero dovuto essere prodotti due sequel del film:

Il piano è sempre stato quello di fare tre film, quindi credo che stiamo solo aspettando il via libera per realizzare il prossimo. Quando sono stato ingaggiato c'era molto materiale su cui lavorare. Appartenendo a Warner Bros., è la compagnia che decide quando e se la saga continuerà. Io credo che accadrà, ma non so quando.

Inoltre, sul personaggio di Furiosa e i possibili film incentrati su di lei avrebbe dichiarato:

Advertisement

Si tratta di un personaggio stimolante, e sarebbe molto bello raccontare la sua storia.

Pare quindi che un film su Furiosa sia stato preso in considerazione già da un po', ma è bene precisare che ancora non c'è nulla di ufficiale.

[movie id="76341"]

Vi piacerebbe una pellicola sull'Imperatrice delle Wasteland?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!