Watchmen, Damon Lindelof cambia idea (forse) sulla seconda stagione

Autore: Alessandro Zoppo ,

C'è davvero una grossa confusione attorno all'ipotetica seconda stagione di Watchmen, la serie HBO di Damon Lindelof che ha portato sul piccolo schermo il celebre romanzo a fumetti di Alan Moore e Dave Gibbons. Al termine del primo ciclo di episodi, il creatore di #Lost e The Leftovers ha spesso dichiarato di non avere "alcuna intenzione di continuare la storia" perché non ha idea "su come potrei mandarla avanti".

Advertisement

La Season 2 quindi non ci sarà, almeno questa è la sensazione trapelata da più parti. Ora Lindelof, intervistato da Deadline in occasione della cerimonia di premiazione dei WGA Awards (i riconoscimenti assegnati a film e serie dal sindacato degli sceneggiatori di Hollywood), apre uno spiraglio che fa ben sperare i fan dello show.

Non voglio mai chiudere completamente la porta perché se tra due, tre anni, avrò un'altra idea, allora sarebbe molto più difficile riaprirla. Direi che in questo momento è soltanto socchiusa. Credo che non ci siano piani attuali per realizzare altre stagioni di Watchmen. Se verrà un'idea, ne sarei entusiasta, anche se quest'idea potrebbe non venire da me: sarei super entusiasta se venisse da qualcun altro. Quindi la mia posizione attualmente non è cambiata.

No Instagram parameter url defined

Lindelof ha sempre sostenuto di voler espandere l'universo di Watchmen, ma trasformando il progetto in una sorta di serie antologica nello stile di #Fargo e #True Detective. Quest'ambizione non è mai stata completamente accettata dai vertici di HBO. Durante il tour invernale della Television Critics Association, è stato Casey Bloys, il responsabile dei programmi del network, a chiudere questa porta. "Sarebbe difficile immaginare di farla – ha detto in riferimento alla discussa seconda stagione – senza coinvolgere in qualche modo Damon".

Advertisement

I consensi per la prima stagione di Watchmen sono stati trasversali, ma è stata soprattutto la critica ad apprezzare il lavoro fatto da Lindelof. La serie ha raggiunto il 95% di gradimento nel Tomatometer dei critici di Rotten Tomatoes, mentre al 54% di gradimento dell'audience score dell'aggregatore di recensioni si contrappone il lusinghiero punteggio di 8,1 assegnato allo show dagli utenti di IMDb.

Proprio ai WGA Awards di sabato 1 febbraio, Watchmen ha vinto la statuetta come migliore New Series. Il premio segue a quelli già ottenuti come miglior programma televisivo dell'anno dall'American Film Institute e dalle due attrici Regina King e Jean Smart ai Critics' Choice Television Awards.

[tv id="79788"]

Cosa sarà successo ad Angela Abar dopo che è entrata in quella piscina nel finale di stagione di #Watchmen? A questo punto chissà se lo sapremo mai.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!