Dopo essere stata presentata al pubblico con il pre-release d'anteprima il 24 e 25 di settembre, Kaladesh - la nuova espansione di Magic: The Gathering - è finalmente disponibile nel nostro paese, pronta per essere giocata e apprezzata da milioni di appassionati.
Archiviati i tetri paesaggi visti in Luna Spettrale, questa volta Wizards of the Coast ci trasporta nel solare piano natale della Planeswalker Chandra Nalaar, un mondo dai tratti steampunk con sfumature orientaleggianti tipiche dei grandi bazar del Medio-Oriente.
L'espansione, ambientata durante la grande "Fiera degli Inventori" di Kaladesh, presenta prevalentemente carte di tipo Artefatto, dedicate alle bizzarre creazioni delle geniali menti accorse a celebrare le incredibili scoperte derivanti dal Grande Boom dell’Etere, da cui dipende gran parte dell’ecosistema di questo piano.
Come è logico aspettarsi, non tutto andrà per il meglio, con la fazione dei rinnegati pronta a far fallire miseramente l'importante evento promosso dal Consolato.

Oltre a presentarci questa nuova ambientazione, Kaladesh introduce alcune nuove meccaniche di gioco, pronte a rinnovare il già variegato gameplay di Magic: The Gathering. Esse sono:
- Fabbricare: una nuova abilità di cui solo alcune creature dispongono, offre una scelta quando esse entrano nel campo di battaglia. Il più delle volte si tratta di mettere un segnalino sulla creatura o creare una pedina creatura artefatto.
- Veicolo: questi mezzi di trasporto automatizzati entrano in gioco come artefatti con del potenziale, per poi essere trasformati in creature artefatto dall'abilità manovrare. A essi sono affiancati i Piloti, un nuovo tipo di creatura, ognuno con un’abilità particolare associata alla manovra di Veicoli.
- Energia: ogni qualvolta un giocatore soddisfa una determinata richiesta espressa dalla carta (per esempio mettere in campo una Terra), esso ottiene un segnalino energia. Quasi tutte le carte che forniscono questi speciali segnalini offrono anche un modo per spenderli.
- Creare: più intuitiva e d'effetto, questa nuova dicitura sostituisce la vecchia “metti una pedina sul campo di battaglia”, non modificandone l'effetto.

Come riportato dal video in testa a questo articolo, noi di NoSpoiler abbiamo potuto testare in anteprima le carte e quindi osservare da vicino le nuove meccaniche di gioco, e possiamo garantirvi che questa nuova espansione riuscirà a soddisfare sia i giocatori più giovani che gli appassionati di vecchia data.
Oltre che in forma fisica, vi ricordiamo che l'espansione Kaladesh è disponibile anche su Magic Duels, il videogioco disponibile per Steam, iOS e Xbox One.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!