"In una storia dominata dai re, c'è stato un momento in cui due regine hanno scritto il futuro".
Dopo essere state in competizione agli Oscar 2018, Saoirse Ronan e Margot Robbie si ritrovano a dividere la scena in Maria Regina di Scozia (Mary Queen of Scots). In quest'ultimo lungometraggio le due acclamate attrici interpretano rispettivamente i ruoli di Maria Stuart e della regina Elisabetta I, regali cugine legate da una storica rivalità.
Questo potente dramma in costume arriverà nelle sale italiane il 17 gennaio 2019.

Nel frattempo Universal Pictures ha rilasciato il trailer italiano ufficiale (che trovate all'inizio di questo articolo), che mostra tutta una serie di scene in cui le due attrici di fatto forgiano il film con la loro sola presenza scenica. Se la Robbie appare magnetica nei sontuosi abiti d'epoca e talvolta perfino irriconoscibile col trucco di scena, la Ronan mostra invece l'indole temeraria e battagliera del suo personaggio.
Come mostrano gli intensi faccia a faccia tra le due attrici, queste ambiziose regine non saranno però prive di fragilità.
Trama e cast
Divenuta regina di Francia a soli 16 anni e vedova a 18, l'impulsiva e carismatica Maria Stuart torna in Scozia per reclamare il suo legittimo trono. Ma la sua terra natale è ormai sotto il dominio di sua cugina Elisabetta I.
Fin dal primo incontro, ciascuna delle due percepisce l'altra come una minaccia subendone allo stesso tempo il fascino.
Quando Maria pretenderà di essere più di una semplice prestanome per il trono inglese minacciando quindi la sovranità di Elisabetta, questa loro rivalità sfocerà in una sanguinosa guerra per la corona.

Diretto da Josie Rourke, il cast di Maria Regina di Scozia comprende inoltre Guy Pearce, Gemma Chan, Joe Alwyn, David Tennant, Jack Lowden, Martin Compston, Ismael Cordova, Brendan Coyle, Ian Hart, Adrian Lester e James McArdle.
Che ne pensate? Lo andrete a vedere?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!