Mass Effect, un fan ricostruisce la Normandy con i LEGO

Autore: Andrea Guerriero ,

Gli appassionati del mondo videoludico hanno più volte dimostrato di possedere un'elevatissima carica creativa.

Pensiamo, solo per citare gli episodi più recenti, al trailer di Red Dead Redemption 2 ricostruito con il motore grafico di Grand Theft Auto V, o al Nintendo Switch di peluche letteralmente cucito da una giovane nerd, impaziente di mettete le mani sulla prossima console a marchio Nintendo, o ancora al capolavoro in salsa LEGO odierno.

Advertisement

Sebastian Brückner è infatti riuscito ad utilizzare i celebri mattoncini danesi per dare vita alla Normandy, l'astronave che ha accompagnato il Comandante Shepard e il suo eterogeneo equipaggio alla scoperta dalla Via Lattea nei tre capitoli che compongono la saga originale di Mass Effect.

Il buon Sebastian ha creato sia la Normandy SR-1 che la SR-2, pubblicando il risultato del suo impegno in una ricca galleria su Flickr. Impegno che nel caso della SR-1 gli è costato innumerevoli ore di lavoro e ben 1.884 mattoncini, per una lunghezza complessiva di 72 centimetri. 

E se è vero che le due astronavi "giocattolose" rappresentano pezzi unici, tutti i fan del franchise di casa BioWare possono già lanciarsi nell'acquisto del merchandise ufficiale di Mass Effect: Andromeda, il prossimo episodio in uscita nel corso del 2017 su PS4, Xbox One e PC. Si tratta di felpe, magliette, borse, cappelli, calzini e pantaloni realizzati e messi in vendita da Merchoid.

Advertisement

Dopo il fantastico trailer rilasciato dal team di sviluppo negli ultimi giorni, è dunque possibile preordinare alcuni dei capi che compongono la Andromeda Initiative Collection, fornita di licenza ufficiale:

Che siate una FemRyder o un MaleRyder, se siete partiti per esplorare lo spazio alla ricerca di una nuova Terra avrete certamente bisogno di attrezzatura di qualità. La nostra linea ha tutto quello di cui avete bisogno (tranne l’astronave).

Intanto, in attesa del debutto del nuovo Mass Effect, i ragazzi di BioWare ci forniscono in un video (che potete visionare cliccando sul tasto play in calce) tutte le istruzioni per individuare proprio la galassia di Andromeda. La porzione di cielo stellato che fa da ambientazione al prossimo capitolo della serie sci-fi è realmente esistente ed è osservabile dal nostro caro, vecchio pianeta Terra.

Voi siete riusciti a trovarla?

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...