Netflix ha svelato il trailer de La legge di Lidia Poët, la serie TV prodotta da Groenlandia, che racconta le vicissitudini della prima avvocata d'Italia, la torinese Lidia Poët.
A interpretare l'avvocata Poët è Matilda De Angelis, la giovane attrice italiana che ha recitato accanto a Elio Germano nel film Netflix L'Incredibile storia dell'Isola delle Rose che è stato girato tra Rimini e Malta.
La trama de La Legge di Lidia Poët
Le prime immagini svelate dal trailer della fiction La legge di Lidia Poët, riportano indietro nella Torino del 1800 dove una giovane avvocata viene radiata dall'Ordine degli Avvocati in quanto donna. Inizia così la procedura di ricorso di Lidia Poët che, nell'attesa che sia fatta luce sul proprio caso, si guadagna da vivere lavorando nello studio del fratello, anch'esso avvocato, Enrico Poët.
L'avvocata Lidia Poët lotta contro i pregiudizi che la vedono inadatta alla professione che esercita poiché donna. Infatti come si vede al minuto 00:26, due donne chiedono l'assistenza di Lidia Poët in quanto la sua parcella è economica. Lidia Poët come avvocata "costa meno di un uomo" afferma una delle due donne.
Il trailer della serie TV targata Netflix mostra l'emancipazione professionale e personale del personaggio, con uno schema dinamico e ironico, concentrandosi anche su un aspetto spesso relegato esclusivamente agli uomini: il piacere sessuale.
Il cast de La Legge di Lidia Poët
La scelta di Matilda De Angelis nel ruolo della prima avvocata d'Italia appare perfetta, in quanto l'attrice ha già interpretato personaggi femminili emancipati.
L'attrice italiana è stata il volto di Elena Alves nella fiction d'oltreoceano Undoing a fianco di Nicole Kidman e Hugh Grant, dove è protagonista di una lunga scena di nudo. Matilda De Angelis ha interpretato Gabriella, l'ex fidanzata di Giorgio Rosa nel film Netflix L'incredibile storia dell'Isola delle Rose, una giovane determinata laureata in legge.
E ancora l'attrice italiana è Yvonne nel film Rapiniamo il Duce, astuta ladra insieme al fidanzato Isola che progetta un piano per rapinare Benito Mussolini. Lo sapevate che il film Rapiniamo il Duce è ispirato a una storia vera?
Nel cast de La Legge di Lidia Poët anche Eduardo Scarpetta nel ruolo del giornalista Jacopo Barberis cognato di Lidia Poët e Pier Luigi Pasino che interpreta Enrico Poët.
La fiction La legge di Lidia Poët è diretta da Matteo Rovere, che ha prodotto L'Incredibile storia dell'Isola delle Rose, il film Il primo re e la serie Romulus, e Letizia Lamartire, già regista del film Il Divin Codino.
Quando e dove esce la serie TV La Legge di Lidia Poët?
La serie TV La legge di Lidia Poët sarà disponibile a partire dal 15 febbraio 2023 in streaming su Netflix.
Quanti episodi ha La Legge di Lidia Poët?
La serie TV targata Netflix La Legge di Lidia Poët sarà divisa in sei episodi da circa 50 minuti ciascuno.
L'immagine di copertina di questo articolo è tratta da La legge di Lidia Poët Netflix Italia
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!