Michael Fassbender potrebbe essere un serial killer in Entering Hades

Michael Fassbender è in trattative per interpreterare il ruolo del serial killer nel film Entering Hades. La pellicola racconta la storia vera di Jack Unterweger.

Autore: Ilaria Macchi ,

Michael Fassbender è in trattative per interpretare il ruolo di un serial killer nel film Entering Hades, basato sull'omonimo romanzo di John Leake.

Secondo quanto riporta la testata americana Entertainment Weekly, l'attore sarà anche il produttore della pellicola.

La prima stesura della sceneggiatura è stata affidata a Bill Wheeler, mentre ora se ne sta occupando Alexander Dinelaris, uno dei quattro autori di Birdman, il film che ha trionfato agli Oscar 2015.

Attualmente Fassbender è sul set di Alien: Covenant, sequel di Prometheus dove vestirà ancora i panni dell'androide David.

Entering Hades - La trama

Entering Hades, dopo il libro è in arrivo il film
Entering Hades racconta la storia del killer Jack Unterweger

La pellicola racconta la storia vera di Jack Unterweger, famoso giornalista austriaco e autore di libri conosciuto anche come Jack The Writer o Il Prigioniero Poeta.

L'uomo svolgeva ufficialmente la professione di cronista, impegnato a far venire alla luce la criminalità diffusa in diverse zone del mondo. Di nascosto, però, Unterweger è arrivato a uccidere ben undici donne tra Europa e USA.

L'austriaco è stato condannato all'ergastolo nel 1974 per avere strangolato una 18enne tedesca. Nel 1990 venne però rilasciato dopo avere ottenuto la grazia.

Tornato in libertà, il giornalista tornò a uccidere e venne così arrestato nuovamente nel 1992 e condannato a un altro ergastolo.

Unterweger si tolse la vita in cella lo stesso giorno della sentenza, arrivata a giugno del 1994.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!