Michael Parks è morto a 77 anni

Autore: Alice Grisa ,

È morto a Los Angeles all'età di 77 anni Michael Parks.

L'attore si è spento il 10 maggio ma non sono state chiarite le cause del decesso

Addio a un professionista

A dare la notizia è stato Kevin Smith (attore e regista americano) su Instagram, che ha condiviso un'immagine dell'attore scomparso con una struggente dedica.

Advertisement

Purtroppo devo riportare che Michael Parks, la mia musa cinematografica, è morto. Michael è stato, e per sempre rimarrà, il miglior attore che io abbia mai conosciuto. Adoravo il suo modo di recitare: è stata la più grande risorsa con cui io sia mai entrato in contatto. E ha dato il meglio ogni volta che si è avvicinato a un mio set.

Smith non ha riportato la causa della morte ma ha elogiato con affetto il professionista scomparso.

Ha alzato il livello di qualunque film o filmetto in cui abbia recitato e ha elevato ogni regista con cui abbia lavorato.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

L'attore ha recitato in 2 film del regista: Red State (2011) e Tusk (2014).

L'attore amato da Tarantino

Parks è stato un attore prolifico e un caratterista. La sua carriera iniziò negli anni '60, quando apparve in serie famose come Perry Mason o Dove vai Bronson? e cominciò ad affermarsi anche come cantante. Ma l'attore è noto soprattutto per le sue interpretazioni negli ultimi decenni, in particolare nei film di Robert Rodriguez e Quentin Tarantino.

È apparso in Twin Peaks (1990) di David Lynch, in Kill Bill (2003-2004), Grindhouse - A prova di morte (2007) e Django Unchained (2012) di Quentin Tarantino e in Dal tramonto all'alba (1996) e Grindhouse - Planet Terror (2007) di Robert Rodriguez. Lo abbiamo visto anche in Argo (2012) di Ben Affleck.

Advertisement

In Kill Bill interpretò due ruoli diversi: quello dello sceriffo Earl McGraw nel Volume 1 (personaggio visto anche in Dal tramonto all'alba e Grindhouse) e quello di Esteban Vihaio nel Volume 2.

Michael Parks era stato inserito anche nel cast di Hostiles, film di Scott Coopert con Christian Bale, Rosamund Pike and Jesse Plemons, la cui data d'uscita non è ancora chiara.

Quattro matrimoni

Michael Parks ha avuto una vita privata molto movimentata, tanto che si è sposato 4 volte: la prima con Louise M. Johnson, la seconda con l'attrice Jan Moriarty nel 1964, che si suicidò meno di 2 mesi dopo le nozze. La terza volta si è sposato con Carolyn Kay Carson e infine con Oriana Parks, ma anche questo matrimonio è finito con una separazione.

Advertisement

Lascia due figli naturali e due figlie adottate.

Advertisement

RIP Michael Parks.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...