I migliori fumetti di Marco Checchetto da acquistare a Lucca Comics and Games 2024

L'inarrestabile mano di Marco Checchetto ha ritratto decine di eroi, ecco i nostri consigli per gli acquisti a Lucca Comics and Games 2024

Autore: Manuel Enrico ,

Chilometri fatti a domandarsi quale volume acquistare, scegliendo tra grandi novità o edizioni di pregio di cult del fumetto, passeggiando indecisi tra gli stand in cerca di un'ispirazione per un acquisto mirato o lasciandosi tentare da una folgorazione improvvisa. Vivere Lucca Comics and Games significa anche questo, ma per non farvi perdere troppo tempo e salvarvi dall'eterna indecisione, abbiamo deciso di darvi alcuni consigli di volumi disegnati da Marco Checchetto da recuperare durante Lucca Comics and Games 2024

Diavoli custodi, vendicatori spietati e invasioni zombie solo alcune delle storie su cui Marco Checchetto ha mostrato la sua bravura.  Abbiamo cercato di puntare ad alcune scelte mirate, che possano accontentare tutti i palati, segnando un percorso di lettura che non si esaurisce solo con la kermesse lucchese, ma che possa stimolare la vostra curiosità anche per letture future. 

Life Zero - Definitive Edition

Tu dov’eri quando è arrivata la nube? Quando il mondo è cambiato per sempre? Dov’eri quando la gente ha cominciato a cadere, urlando, aggrappandosi solo al proprio istinto di sopravvivenza?

Life Zero, il capolavoro sci-fi di Stefano Vietti e Marco Checchetto, con i colori di Andres Mossa. Una storia travolgente, in cui i fondamenti del genere horror si sposano al meglio con una narrazione adrenalinica che sfrutta al meglio il talento di Checchetto nel ritrarre scene dinamiche, in cui la tensione dei personaggi viene resa al meglio. Inizialmente pubblicata in quattro albi spillati, Life Zero è stata recentemente raccolta in un omnibus che raccoglie l'intera saga, con la preziosa aggiunta di contenuti extra che offrono uno sguardo all'interno del processo creativo di questo fumetto. 

 Vecchio Occhio di Falco

Bentornati nelle Terre Desolate. Un mondo senza speranza, in cui i super eroi non esistono più, sconfitti anni fa dai loro nemici di sempre. Sotto il comando del Teschio Rosso, Kingpin, Destino e la famiglia di Hulk si sono spartiti quelli che un tempo erano gli Stati Uniti d’America. Tra i pochi superstiti, Clint Burton sta per vedere compromesso quanto di più caro ha al mondo. E prima che accada, deve chiudere i conti col proprio passato. 

Su storia di Ethan Sacks, Marco Checchetto disegna uno spin off dell'amato Old Man Logan, interamente dedicato all'anziano ma indomito Clint Barton visto precedentemente accanto a Wolverine. Il tono disincantato e decadente della storia trova pieno rappresentazione nel tratto di Checchetto, che interpreta magnificamente eroi oramai anziani ma ancora pronti per un'ultima sfida. 

Daredevil - Conosci la paura

Dopo essere scampato per un soffio alla morte, Matt Murdock deve rimettere insieme i pezzi e ritornare alla sua vita, e questo include rimettersi al lavoro nei panni di Daredevil! Ma anni di traumi continui lo hanno segnato e riprendere il ruolo di protettore di Hell’s Kitchen non sarà facile. Sarà un percorso disseminato di errori e, questa volta, uno di essi potrebbe essere l’ultimo. Un criminale morto e le accuse che ricadono su Daredevil, con l’eroe che cerca di riabilitare il proprio nome. Ma se non ci fosse nessuna speranza di redenzione? 

Un volume che raccoglie il primo arco narrativo dell'acclamata run di Daredevil di Chip Zdarsky, affiancato ai disegni da un Marco Chechetto in stato di grazia. Le acrobatiche movenze del Diavolo Custode mostrano una muscolarità ineguagliabile, con una gestione degli spazi che mette a buon uso la tradizionale dinamicità del Cornetto. Un primo volume imperdibile per una delle migliori 'rinascite' del custode di Hell's Kitchen

Punisher - Omega Effect

Un matrimonio finito nel sangue, una guerra tra gang e un solo uomo in grado di punire i colpevoli: Punisher. Frank Castle è una forza della natura inarrestabile, e chiunque si trovi sul suo cammino, buono o cattivo che sia, è destinato a restarne segnato. La ricerca dell’Omega Drive porterà l’antieroe a vedersela con due vecchie conoscenze: Daredevil e Spider-Man.

Greg Rucka alle prese con il vigilante per eccellenza del mondo Marvel Comics non poteva avere miglior compagno d'avventura di Marco Checchetto. Granitico, pianificatore e spietato, Frank Castle, alias il Punisher, nelle mani di Checchetto diventa un'inarrestabile macchina da guerra, più agile del solito, con una cinetica quasi cinematografica. Occasione perfetta per il disegnatore nostrano per mettere nuovamente a confronto tre personaggi antitetici come Castle, Spider-Man e Daredevil, realizzando tavole spettacolari in cui le diverse caratteristiche fisiche dei tre volti della Casa delle Idee vengono ritratti in modo impeccabile. 

Star Wars: Obi-Wan e Anakin

Uno degli autori più apprezzati del recente corso di Star Wars, Charles Soule, racconta un capitolo della vita di Obi-Wan Kenobi e Anakin Skywalker, ambientato durante la Trilogia Prequel. Checchetto realizza i disegni di questa run, mostrandosi padrone assoluto della galassia lontana, lontana, dando vita a scenari che interpretano al meglio il mito di Star Wars, galvanizzando i lettori con scene di combattimento adrenaliniche

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!