La notizia era stata confermata nelle ultime ore da alcuni addetti ai lavori e Sony Pictures ha mantenuto la promessa. Il primo atteso trailer di Morbius è finalmente online e introduce il celebre Vampiro Vivente della Casa delle Idee nel Sony's Universe of Marvel Characters, per la prima volta protagonista di un cinecomic standalone. Tenetevi forte, perché le sorprese non mancano di certo.
La pellicola racconta la storia del Dr. Michael Morbius - interpretato da Jared Leto - che, non volendo arrendersi ad una grave malattia del sangue (nel trailer non viene specificata, ma dovrebbe trattarsi di leucemia) decide, come ultima spiaggia, di affidarsi ad una cura che potremmo definire a dir poco sperimentale. Questa lo salva da morte certa, ma lo trasforma anche in un essere mostruoso che per aspetto ed abitudini ricorda, appunto, un vampiro.
Sono passato dal morire al sentirmi più vivo che mai. Sono più forte e più veloce. Posso usare l'eco-localizzazione. E ho una irrefrenabile pulsione a bere sangue.
Quello di Morbius è il secondo personaggio dello Spider-verso su cui ha deciso di puntare Sony Pictures, dopo ovviamente Venom (Tom Hardy). La major cinematografica non hai mai negato di avere grandi progetti sull'insieme di figure che in un modo o nell'altro fanno parte della storia del tessiragnatele Marvel e in futuro nel suo roster potrebbe rientrare anche Peter Parker, oggi ancora nella scuderia Disney.
Probabilmente non saranno sfuggiti ai più, ma nel primo trailer di Morbius ci sono due tanto chiari quanto inaspettati riferimenti a Spidey. Il primo (al minuto 2:10) è un murale che ritrae lo spararagnatele - con il costume della saga di Sam Raimi - in una posa ormai classica imbrattato tuttavia da un detrattore che per un motivo sconosciuto lo considera un assassino. Impossibile non pensare al piano studiato da Mysterio in Spider-Man: Far From Home volto a distruggere la reputazione dell'amichevole Spider-Man di quartiere.
Il secondo richiamo è quello che invece sta davvero mandando in tilt i fan di Spider-Man. Il trailer si chiude infatti con un personaggio non ben identificato ma con il volto di Michael Keaton. Quest'ultimo, nel Marvel Cinematic Universe, indossa i panni di Avvoltoio, storico nemico di Peter Parker. Che Sony e Disney abbiano davvero unito i loro rispettivi universi cinematografici?
Scritto da Burk Sharpless e Matt Sazama, Morbius arriverà nelle sale cinematografiche italiane nell'estate del 2020. Nel cast anche Matt Smith, Tyrese Gibson, Adia Arjona e Jared Harris.
Cosa ne pensate del primo trailer di Morbius?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!